L'Olimpia Milano espugna Caserta e vola a +8 sulle seconde

L'Olimpia Milano espugna Caserta e vola a +8 sulle seconde

di Fabrizio Ponciroli
L’Olimpia dimentica le amarezze di Euroleague andando a vincere sul campo dell’ostica Pasta Reggio Caserta (78-74 il finale). Ottime le prova di Jamel McLean (16 punti, otto rimbalzi) e Mantas Kalnietis, autore di 17 punti. Da rimarcare la sfida tra i fratelli Cinciarini, con il “milanese” Andrea che si porta a casa la vittoria.

Buon avvio della Pasta Reggio, complice un’EA7 poco concentrata. Mitchell Watt fa malissimo ai biancorossi, permettendo ai padroni di casa di scappare via nel punteggio. L’Olimpia sbaglia molto in attacco, Caserta sale anche a +8. In casa milanese, è Mantas Kalnietis a scuotere i suoi. Il lituano mette a segno giocate di grande livello. L’Olimpia trova così il primo vantaggio della partita (30-29). All’intervallo, ospiti avanti di due lunghezze ma con ben 11 palle perse a referto. Alla ripresa, Milano inserisce le marce alte, volando sul 44-37. I casertani non si disuniscono e reagiscono con rabbia, ricucendo lo strappo. Milano non è fluida in attacco. L’assenza di Kruno Simon (ancora out per i noti problemi alla schiena) si fa sentire. La Juve Caserta rimette la testa avanti sul finire del terzo periodo.

Tutto rinviato agli ultimi 10’ di gioco. E’ il solito Mantas Kalnietis ad infilzare una pesantissima tripla che regala il +5 agli ospiti. Edgar Sosa riaccende i casertani. Tutto da rifare per Milano. Finale in volata. La difesa biancorossa sale d’intensità nel momento giusto. Ricky Hickman segna due liberi fondamentali. Edgar Sosa ha comunque la palla del possibile pareggio ma la fallisce. Sorride Milano, alla 17esima vittoria stagionale in campionato (solo tre sconfitte) e complici i ko di Venezia ed Avellino ora è a +8 in vetta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2017, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA