L'Olimpia espugna Capo d'Orlando e si porta 2-1 nella serie dei quarti

L'Olimpia espugna Capo d'Orlando e si porta 2-1 nella serie dei quarti

di Fabrizio Ponciroli
Urlo Olimpia. Milano sbanca il PalaFantozzi (94-80 il finale) e si porta a casa gara 3 della delicata sfida con Capo d'Orlando nei quarti playoff scudetto. Ora la serie vede i biancorossi in vantaggio 2-1. Ottime prestazioni di Raduljica (14 punti e tante buone giocate anche in difesa), Pascolo (13) e Simon (18). 

Subito grande intensità in campo. L'EA7 si affida a Simon che risponde presente. L'Orlandina, con il supporto del suo caloroso pubblico, non regala nulla. All'intervallo, la squadra di Repesa (nella foto) è sotto 45-40. Alla ripresa, con il duo Pascolo-Raduljica, i biancorossi tornano in parità (52-52) e poi mettono anche la testa avanti. Decisivo l'ultimo periodo. Due triple consecutive di Kalnietis valgono il +7 milanese. 

I padroni di casa provano di tutto per ricucire lo strappo ma l'Olimpia è concentratissima, sia in difesa che in attacco. L'EA7 insiste e scappa via (84-73 a 4' dalla sirena). La fretta diventa una cattiva consigliera per Capo d'Orlando che forza troppe conclusioni. 

Milano non si guarda più indietro e, con grande personalità, vince una partita cruciale per continuare a coltivare il sogno Scudetto. Domani il quarto atto, sempre in casa dell'Orlandina, con l'Olimpia che può chiudere la pratica.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2017, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA