Eurobasket, non basta il miglior Datome: azzurri ko con la Lituania (73-78)

Eurobasket, non basta il miglior Datome: azzurri ko con la Lituania (73-78)

di Fabrizio Fabbri
Un primo quarto pieno di qualità e buone intenzioni. Poi un lunga rincorsa dopo che la Lituania, che aveva vacillato nei primi 10’ con gli azzurri avanti anche di 10 (9-19) ha messo sul legno di Tel Aviv tutta la sua potenza di fuoco.

78-73 per i baltici alla fine in un pomeriggio dove lo splendido Marco Belinelli visto nelle prime due sfide ha pagato dazio alla stanchezza ed alla stretta marcatura avversaria nonostante i 14 realizzati. E allora non è bastata la prova da capitano di Gigione Datome (24 punti di grandissima qualità ed una presenza costante sui due lati del campo), ben supportato dallo sfrontato Filloy, dal leonino Hackett e da Nik Melli, fuori però in anticipo, quando forse la sua presenza poteva cambiare l’andamento, per un problemino alla gamba destra che non sembra destare preoccupazioni.

Ma Ettore Messina può essere ben felice della crescita caratteriale e tecnica dei suoi, mai rinunciatari e sempre capaci di restare a galla. Oggi agli Europei israeliani giorno di riposo, gli azzurri torneranno in campo domani contro la Germania per poi chiudere con la Georgia mercoledì prima del trasferimento a Istanbul per gli ottavi che si giocheranno sabato.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Settembre 2017, 08:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA