All'Italia non basta la difesa: la Germania vince 61-55

All'Italia non basta la difesa: la Germania vince 61-55
Seconda sconfitta consecutiva per l'Italia agli europei di basket. Gli azzurri risentono con ogni evidenza della battaglia contro la Lituania di due giorni fa e ne pagano le conseguenze contro una Germania non trascendentale che vince 61-55 sfruttando soprattutto la pessima serata in attacco degli azzurri (31% dal campo, 7/29 e 24% dall'arco).

Gli azzurri hanno giocato una partita di grandissimo sacrificio in difesa per contenere le folate del talento Nba Dennis Schroeder (che chiude con 17 punti), ma hanno pagato la fatica in avanti, dove sono mancati soprattutto i suoi uomini migliori, Marco Belinelli (12 punti e 4/18 dal campo) e Gigi Datome, autore di 9 punti. Nota di merito per Ariel Filloy, autore di 15 punti e con un plus/minus ampiamente positivo (con lui in campo +7 per l'Italia). 

La Germania va già agli ottavi di finale mentre il destino dell'Italia, che dice matematicamente addio ai primi due posti del girone (appannaggio di Germania e Lituania, nell'ordine che stabilirà lo scontro diretto di domani) è legato a doppio filo alla Georgia: se stasera Pachulia e compagni batteranno Israele, il passaggio del turno sarà certo anche per l'Italia. Se a vincere saranno invece i padroni di casa, il destino azzurro passerà proprio dalla sfida di domani contro i georgiani. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2017, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA