Venicemarathon, già superati i 12.000 iscritti: sabato scattano le Family Run

Venicemarathon, già superati i 12.000 iscritti: sabato scattano le Family Run
La 32^ Huawei Venicemarathon del prossimo 22 ottobre entra nel vivo con la presentazione alla stampa delle Alì Family Run ed in particolare di quella che si correrà sabato 7 ottobre a San Donà di Piave, con partenza ore 10 da Piazza Indipendenza.

Questa grande festa di sport, benessere e solidarietà proseguirà poi il sabato successivo, 14 ottobre, a Dolo con l'Alì Family Run Riviera del Brenta, per poi concludersi con l’omologo avvenimento al Parco San Giuliano, nell’area del Exposport Venicemarathon Village, sabato 21 ottobre. Lo scorso anno San Donà fece registrare 3.000 presenze; in 6.000 parteciparono a Dolo e altrettanti a Mestre, per un totale di 15.000 studenti coinvolti. Quest’anno la manifestazione di San Donà sta già facendo registrare un incremento positivo, con 2700 iscritti e il coinvolgimento di tutti gli Istituti Comprensivi.

Parte del ricavato delle iscrizioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e una parte andrà a favore del progetto di Alex Zanardi Obiettivo3. “Con le Alì Family Run inizia ufficialmente il percorso di avvicinamento alla 32^ Huawei Venicemarathon – ha commentato il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - abbiamo iniziato ad organizzare manifestazioni promozionali dal 1989, e nel corso del tempo siamo cresciuti a tal punto da realizzare tre distinte manifestazioni che coinvolgono all'incirca 15.000 persone. Le Family Run non sono più eventi collaterali ma progetti con un’identità precisa, che rappresentano il trait d’union tra il momento agonistico e il territorio; un’occasione per dialogare con il tessuto sociale e per rafforzare il nostro messaggio promozionale e benefico”.

Restando in tema di grandi numeri, anche sul fronte della 32^ Huawei Venicemarathon si può già parlare di record di iscritti: la Garmin 10K è ormai sold out da una settimana con 5.200 iscritti e la 42K si sta avvicinando a grandi passi al tetto degli 8000 partecipanti, limite che gli organizzatori si sono posti per garantire la consueta efficienza e qualità nei servizi agli atleti. Un contatore presente nella homepage del sito www.huaweivenicemarathon.it aggiorna in tempo reale i posti ancora disponibili. Anche la maratona solidale ha superato i 30.000 euro di fondi raccolti attraverso il Charity Program. (E.D.F.)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2017, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA