Super Bowl, vincono gli Eagles ma il vero show è Justin Timberlake che 'duetta' con Prince

Super Bowl, vincono gli Eagles ma il vero show è Justin Timberlake che 'duetta' con Prince
I Philadelphia Eagles hanno vinto la cinquantaduesima edizione del Super Bowl sconfiggendo i New England Patriots di Boston per 41 a 33. È la prima volta che gli Eagles vincono il titolo, contro i sei conquistati dai Patriots.





La squadra di Filadelfia è stata in vantaggio per tutta la partita, ma un brivido è arrivato nel quarto e ultimo tempo, quando i Patriots guidati dalla star assoluta del football americano Tom Brady sono riusciti nel sorpasso, passando per la prima volta in vantaggio per 33 a 32. Ma gli Eagles, guidati da uno strepitoso quarterback come Nick Foles, non hanno mollato e a poco più di due minuti dalla fine si sono riportati in vantaggio con una realizzazione spettacolare: sul lancio di Foles agguanta l'ovale Fred Barnett che va a segno con un tuffo a volo d'angelo.





Negli ultimi scampoli di partita il dramma, con Tom Brady che perde la palla annullando ogni speranza di recupero per i Patriots. Il match si chiude 41 e 33 per Filadelfia che per la prima volta nella storia si laurea campione. E Foles viene meritatamente incoronato Mvp, miglior giocatore.







Fuori dal campo, in uno stadio avvolto nel gelo (la temperatura esterna ha raggiunto i 22 gradi sotto lo zero), i veri protagonisti sono stati Pink e Justin Timberlake. La prima ha infatti emozionato tutti gli Stati Uniti cantando, nel pre-gara, l'inno nazionale. Una performance indimenticabile.



Nell'intervallo, invece, Justin Timberlake ha voluto commemorare Prince, che era nato proprio a Minneapolis, la città che ha ospitato quest'anno il Super Bowl. Durante lo show nell'half-time, è comparso l'ologramma di Prince, che ha duettato con Justin Timberlake sulle note di 'I Would Die 4 You'.





Suggestive le luci degli smartphone hanno illuminato lo Us Bank Stadium di Minneapolis, la città natale dell'artista morto nell'aprile del 2016 a 57 anni per una overdose di antidolorifici. Le immagini di Prince sono state tratte dal film »Purple rain«. La performance è stata eseguita nonostante la compagna di Prince, Sheila E, avesse espresso nei giorni scorsi la sua contrarietà.




Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Febbraio 2018, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA