ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Sci, Orsello Le Aquile a segno nella Snow Side Cup

Sci, Orsello Le Aquile a segno nella Snow Side Cup

Subito a segno lo SC Orsello Le Aquile nella 1ª edizione della Snow Side Cup, evento di aperturra della stagione del CLS (Comitato Lazio & Sardegna) della FISI. La manifestazione, articolta in una gara di slalom e una di gigante aperte a tutte le categorie disputate sulla neve di Ovindoli Monte Magnola, è stata organizzata da SC Snow Side Team e SC Orsello Le Aquile in collaborazione con il CLS.



A contendere il successo finale dopo una bella battaglia, è stato lo SC Livata, mentre sul terzo gradino del podio è salito lo Snow Side Team, capace di rimontare il Sarnano Jast nella seconda giornata dedicata al gigante. Quasi tutti i protagonisti attesi hanno rispettato il pronostico. In sette, Edoardo Borgia (Super Baby), Filippo Maria Calzetti (Baby 1), Giulia Castelli ed Edoardo Lallini (Cuccioli 1), Alice Pompei (Ragazzi), Gian Maria Illariuzzi (Allievi) e Simone Ciotoli (Giovani), sono riusciti a centrare la doppietta slalom-gigante. Soddisfatto il DG dell'Orsello Le Aquile Andrea Ruggeri: «Siamo partiti da dove avevamo finito la stagione precedente e cioè con un titolo, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti sia in estate, che in questo inizio di stagione».



Positivo anche il giudizio del presidente dello Snow Side Team Andrea Sant'Andrea: «È andato tutto bene dal punto di vista organizzativo, nonostante la nebbia ci abbia dato qualche problema di visibilità in pista durante il gigante. Direi un ottimo esordio sotto tutti i punti di vista, grazie al terzo posto nella classifica a squadre». La gara più equilibrata è stata lo slalom ragazzi maschile con Francesco Mazzocchia (Orsello) che ha superato per soli 5 centesimi Valentino Caputi (SS Lazio) e Pietro Romeo (Livata) per 52, mentre la sorpresa è giunta nel gigante degli Allievi femminili con Benedetta Caloro (SC Aniene) che ha piegato la favorita Giorgia Tari (Livata) per soli 32 centesimi.



La prova del Campionato Regionale di Ski Cross è stata invece rimandata a data da destinarsi, per cui la questa è la classifica a squadre : 1) Orsello Le Aquile 3144; 2) Livata 2752; 3) Snow Side Team 1266; 4) Terminillo 1124; 5) Sarnano Jast 936; 6) SS Lazio 812.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Assalto hooligan a Kiev per la finale Campions Real-Liverpool
Video

Assalto hooligan a Kiev per la finale Campions Real-Liverpool

  • Il romanista irriducibile che vuole festeggiare la Champions: «Ci vediamo al Circo Massimo»: il video virale

    Il romanista irriducibile che vuole...

  • La notte del maestro, la pazza diretta di Bobo Vieri negli spogliatoi

    La notte del maestro, la pazza diretta di...

  • Totti perde la pazienza con Ciro Ferrara: «Hai rotto il c***» Video

    Totti perde la pazienza con Ciro Ferrara:...

  • Buffon chiude con la Juventus, abbracci e lacrime allo Stadium

    Buffon chiude con la Juventus, abbracci e...

  • Giro d'Italia, il tifoso abruzzese cucina gli arrosticini e li offre ai ciclisti in gara

    Giro d'Italia, il tifoso abruzzese...

  • Buffon annuncia l'addio alla Juve: "Il mio futuro? Ho ricevuto proposte stimolanti"

    Buffon annuncia l'addio alla Juve:...

  • Di padre in figlio: guardate cosa combina il figlio di Marcelo

    Di padre in figlio: guardate cosa combina il...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET