Sconfitto dal cancro dopo una lunga battaglia, star del judo muore a 26 anni

Sconfitto dal cancro dopo una lunga battaglia, star del judo muore a 26 anni
Fino al 2015 aveva partecipato a diverse competizioni internazionali e sembrava in rampa di lancio per le Olimpiadi, ma poco più di un anno prima di Rio 2016 aveva scoperto di avere un tumore al cervello che lo costrinse al ritiro immediato dal judo. Oggi, a distanza di due anni, il 26enne gallese Jamie MacDonald, se n'è andato, vinto da quel male incurabile che prima spezzò i suoi sogni e oggi ha fatto altrettanto con la sua vita.



La notizia, annunciata dal team britannico di judo su Twitter, è stata riportata anche dalla BBC e dal Mirror. Jamie, nel 2014, si era distinto ai Giochi del Commonwealth, che per le discipline olimpiche è un importante test in vista delle successive Olimpiadi. «Tutti noi vorremmo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Jamie, che se n'è andato dopo aver combattuto col cancro», si legge nel tweet.
 



Anche per questo motivo Natalie Powell, compagna di squadra di Jamie, che invece era riuscita a gareggiare anche a Rio de Janeiro, ha deciso di ricordare così il suo amico e connazionale: «Sapere che ha perso la sua battaglia col cancro mi ha assolutamente devastato. Jamie era davvero uno dei ragazzi più intelligenti, gentili e divertenti che abbia mai incontrato. Il suo coraggio in questi ultimi anni è stato incredibile!».
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2017, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA