Dopo il trionfo Federica "frena": è fuori dalla finale dei 100 sl. "Ci ho provato, va bene così"

Video

di Redazione Sport
Federica Pellegrini ha nuotato l’ultima gara di ieri, la frazione finale della staffetta mista e la prima di oggi, la batteria numero 7 dei 100 stile. Poi la semifinale nel pomeriggio: purtroppo è andata male e ha chiuso 8. della sua batteria.

La stanchezza si è insomma fatta sentire per la campionessa di Spinea: aveva stentato ad addormentarsi, ieri sera: l’adrenalina a mille e oltre; ma poi ha dormito bene, ha messo il silenzio al cellulare e l’ha lasciato ad “impazzire da solo in camera”, ha detto. Messaggeria esaurita, forse. @Mafaldina88, il suo account twitter, nella notte è cresciuto di 2000 followers, e non sono haters. E’ a quota 608.000, battuti a quelli per Kikkafede88 su Instagram, che sono 650 mila. Ha nuotato la mattina i 100 in 53.92, il nono tempo, serviva migliorarsi ma in semifinale è andata invece peggio di circa mezzo secondo.

COSI' FEDERICA «Sono contenta, va benissimo così. Ero già soddisfatta stamattina, perché sapevo di aver dato tutto quello che avevo nella mia gara. Ci ho provato ma va bene così». Federica Pellegrini esce dall'acqua sorridente, nonostante il 54«26 non le consente di entrare nella finale della gara sprint. «Ora mi resta qualche staffetta - dice l'azzurra il giorno dopo l'impresa con l'oro nei 200 sl - I 100 mi divertono e mi stimolano. Mi allenerò di più su questa distanza, non certo per vincere i mondiali, ma sicuramente per fare del mio meglio, come piace fare a me. L'oro di ieri? Forse da questa sera comincerò a rendermene conto».

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2017, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA