Maria Monsè ospite al Canottieri Roma per la presentazione del manuale "La tua sicurezza sugli sci"

Maria Monsè ospite al Canottieri Roma per la presentazione del manuale "La tua sicurezza sugli sci"
Maria Monsè ospite del Circolo Canottieri Roma nel corso della presentazione del manuale "La tua sicurezza sugli sci" di Francesco Persio tenuta al Circolo Canottieri Roma in libreria da gennaio. Un'opera che si avvale della prefazione del presidente del Collegio di Garanzia dello Sport per il Coni Franco Frattini e dei contributi di Gustavo Thoeni, Piero Gros, Alex Zanardi e di Paolo De Chiesa. 

Fabrizio Corona e i nuovi tatuaggi: «Le mie stigmate». Nina Moric si infuria e commenta così
Ambra Angiolini e la storia di Giulia, mamma ventenne: «Battaglia legale per rivedere suo figlio»​




Entrando nello specifico dei temi trattati nel manuale, Francesco Persio ha ricordato che gli incidenti sulle piste da sci, annualmente, sono "tra i 35.000 e i 40.000. A fronte di un'utenza delle piste che si aggira sui 3,5 milioni di utenti". "Gli esperti ci dicono che lo sci non sono 'il male', lo sport pericoloso per antonomasia. Tuttavia, il concetto di sicurezza viene sempre relegato a un ambito secondario. Se ne parla, per esempio, in occasione degli incidenti a personaggi famosi. Sono tante le regole di cui oggi usufruiamo, ma bisogna fare in modo che gli sciatori acquisiscano una nuova consapevolezza. Ed è questo lo scopo che mi prefiggo con queste pagine. Un libro che dedico al mio amico Paolo Colarelli, purtroppo scomparso, e con il quale avevo iniziato a scriverlo".

A sorpresa, il saluto dell'attrice e socia del Circolo Canottieri Roma Maria Monsè, che ha rivelato di essere una grande appassionata dello sci di fondo, e di Eleonora Vallone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Dicembre 2018, 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA