Ferrari, ecco la nuova SF90: «Punterà a vincere il Mondiale». Rosso opaco e una dedica per i 90 anni

Ferrari, ecco la nuova SF90: «Punterà a vincere il Mondiale». Rosso opaco e una dedica per i 90 anni
«Quest'anno celebriamo il 90/o anniversario. Siam ben consapevoli della responsabilità che comporta la nostra storia gloriosa e capiamo bene che ci sono grandi aspettative». Sono le parole dell'ad di Ferrari Louis Camilleri, che ha aperto la cerimonia di presentazione della nuova monoposto, la SF90, che punterà al titolo nel mondiale di Formula 1 del 2019. «Rappresentiamo l'orgoglio della nazione, milioni di tifosi. È una responsabilità che accettiamo con gioia, con fiducia nel talento di uomini che e donne che lavorano instancabilmente per rendere realtà le nostre ambizioni».
 
Corona e la pistola rubata, lui spiega su Instagram: «Collaboratore? Ecco tutta la verità»

ROSSO MENO ACCESO E DEDICA PER I 90 ANNI Nel nome della prima monoposto Ferrari della presidenza John Elkann c'è, come previsto, la dedica ai 90 anni di storia della Rossa di Maranello. All'occhio spuntano subito due caratteristiche evidenti: la tinta rossa meno accesa, inserti neri e linee semplici, specialmente nell'ala anteriore per assecondare le nuove norme regolamentari sull'aerodinamica. L'auto è stata svelata a Maranello in attesa di debuttare in pista lunedì, nei test di Barcellona e poi in campionato il 17 marzo a Melbourne, per rompere il digiuno iridato che va avanti dal 2007. 
 
 

PARLA BINOTTO La SF90 è stata svelata alla presenza del presidente, dell'ad Louis Camilleri, del nuovo team principal Mattia Binotto, oltre che dei piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc e di Piero Ferrari, figlio del Drake e vicepresidente. «Sono orgoglioso di lavorare in questo team per portare avanti il sogno di Enzo Ferrari», ha detto il nuovo team principal Mattia Binotto, durante la cerimonia di lancio. Un incarico che vive «con orgoglio, sentendo il dovere di perseverare la tradizione della scuderia e del nostro fondatore. Questa è la nostra missione».
PARLA IL NUOVO PILOTA LECLERC «Sono molto emozionato di partire con questa nuova avventura. Ho sempre sperato di salire su quest'auto, sono cresciuto nella Ferrari Driver Academy», un'esperienza che «mi ha aiutato enormemente a crescere». Lo ha detto il neoferrarista Charles Leclerc, durante la presentazione della nuova SF90. «Sono orgoglioso e emozionato - ha proseguito il giovane pilota monegasco - e sicuro che sarà grande stagione, incredibile».

PARLA VETTEL «Siamo tutti molto emozionati, sveliamo l'auto e questa è la prima volta che la vediamo già pronta.
Non vedo l'ora di salire sull'auto. Come squadra siamo sulla strada giusta e speriamo di migliorare». Così il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, in occasione della presentazione della SF90 per la stagione 2019 di Formula Uno. «Ognuno svolge il proprio ruolo, Binotto fa parte da tanti anni del team, negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato bene assieme, sarà semplicemente un altro modo di collaborare -prosegue il tedesco parlando del nuovo team principal della 'rossà-. Per quanto riguarda Leclerc è un passo importante quello di arrivare in Ferrari».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Febbraio 2019, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA