Un nuovo tessuto in fibra di bambù: ecco Compex Trizone Calf per migliorare le performance

Un nuovo tessuto in fibra di bambù: ecco Compex Trizone Calf per migliorare le performance
Grazie all’esperienza trentennale a fianco dei migliori atleti di diverse discipline sportive e alla collaborazione con gli specialisti del gruppo DJO Global (multinazionale proprietaria del Brand, tra le maggiori in campo ortopedico), Compex presenta la linea “Trizone”: una gamma di supporti compressivi che aiutano a migliorare la performance tramite compressione, sostegno e mantenimento della temperatura ideale.



Compex propone un supporto muscolare e articolare in grado di aiutare il movimento di gomiti, ginocchia e caviglie, grazie a tre diversi livelli di compressione in base ai muscoli coinvolti e al supporto di fasce in silicone che, oltre a fornire lo spessore necessario in zone mirate, consentono un effetto taping sulla zona interessata. Il polpaccio, per esempio, è una zona delicata e soggetta a lesioni muscolari, e in tal senso Compex Trizone Calf offre sostegno e compressione su tre distinte aree. La zona di stabilizzazione, realizzata con fasce in silicone posizionate per assicurare sostegno al polpaccio, si combina con una zona di compressione che stimola la circolazione sanguigna, assicurando così un sostegno moderato all’articolazione e ai muscoli. Infine, una zona a compressione zero posta sul davanti, permette di limitare il rischio di insorgenza del dolore tibiale anteriore.



La struttura elastica in maglia multidirezionale di Compex Trizone Calf assicura una vestibilità ergonomica e grazie alla speciale tecnologia antiscivolo evita eventuali spostamenti della fascia durante il movimento. Il tessuto è in fibra di bambù con funzioni di termoregolazione, ed è antibatterico, traspirante, anti-odore e realizzato con speciali inserti riflettenti che garantiscono una maggiore visibilità al buio in caso di uscite serali a bordo strada. Disponibile in quattro taglie (S, M, L e XL) Trizone Calf assicura una compressione mirata e ottimizza le prestazioni atletiche.
Compex lo consiglia anche in caso di sintomi associati al sovraccarico, lievi infiammazioni, gonfiori, dolori e rigidità muscolari: è quindi un supporto pensato per migliorare la prestazione sportiva ma è anche utile per accelerare e favorire il recupero.

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Febbraio 2018, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA