ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Boxe e spettacolo agli "Studios" di Cinecittà: premi a Tyson Alaoma e Martina La Piana

Boxe e spettacolo agli Studios di Cinecittà: ​premi a Tyson Alaoma e Martina La Piana

Grande serata di boxe e spettacolo ieri sera al Teatro 10 degli Studi di Cinecittà, con ripresa live su Eurosport, organizzata da Artmediamix e dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con Buccioni Boxing Team. Come riporta l'Agenzia Dire si è trattato di un evento importante per il Coni che segna il rilancio del nostro pugilato proprio su Eurosport, official broadcaster dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. 



Per quanto riguarda il 2019 già in programma una serie di eventi incentrati sul pugilato, come ha illustrato il CEO di Artmediamix Gian Marco Sandri: “La boxe oltre a generare emozioni epiche, si è rivelata fenomeno di massa con circa 4 milioni di italiani sul digitale interessati alla disciplina. Il mercato sportivo del pugilato, emergente e competitivo, è pronto per ripartire e noi lavoreremo per dare vita ad una nuova generazione di eventi mediaticamente posizionati e con un ecosistema di partner attenzionati”.

Grande emozione, nel corso della serata, per il Premio dedicato a Giuliano Gemma, attore celebre e anche appassionato di pugilato. Sul ring, per consegnare i premi, sono salite la moglie e la figlia insieme a due grandi campioni: uno del passato, Nino Benvenuti, e l’altro del presente, Guido Vianello. Tra gli altri, hanno ricevuto il riconoscimento due giovanissimi: Martina La Piana, 17 anni di Catania, per il Pugilato AOB, Oro ai Giochi Olimpici Youth di Buenos Aires 2018; Tyson Alaoma, 19 anni di Roma, campione italiano Giovani, che ha interpretato se stesso in “My Tyson” di Claudio Casale prodotto da Magda Film e vincitore del premio come Miglior Documentario Sezione MigrArti alla 75sima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Grande kermesse pugilistica doveva essere e grande è stata. Ieri sera l’attenzione del numeroso pubblico si è incentrata sulla sfida per il titolo Internazionale WBC Supermedi tra il romano Giovanni De Carolis e il rumeno, ma fiorentino doc, Dragan Lepei. Un match disputato fino in fondo, dove i due pugili non si sono risparmiati e che ha visto De Carolis prevalere con verdetto unanime. Il Boxer romano ha così conquistato la cintura internazionale WBC di categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Supercoppa italiana, invasione di campo e selfie con Ronaldo: tutto in diretta Instagram
Video

Supercoppa italiana, invasione di campo e selfie con Ronaldo: tutto in diretta Instagram

  • Le maglie di Pelè, Maradona e Falcao: a Ostia la mostra sulla storia del calcio

    Le maglie di Pelè, Maradona e Falcao:...

  • Festa Lazio diventa guerriglia, gli scontri con la polizia

    Festa Lazio diventa guerriglia, gli scontri...

  • Lo spot del nuovo album di calciatori Panini 2018-2019

    Lo spot del nuovo album di calciatori Panini...

  • Calciatore a terra dopo uno scontro di gioco, il mezzo di soccorso gli travolge un piede

    Calciatore a terra dopo uno scontro di...

  • Benetton Rugby, Hame Faiva si taglia i capelli per il compagno di squadra Nasi Manu Video

    Benetton Rugby, Hame Faiva si taglia i...

  • Schumacher, l'intervista pubblicata dalla famiglia per i 50 anni

    Schumacher, l'intervista pubblicata...

  • Michael Schumacher, l'intervista mai pubblicata pochi giorni prima dell'incidente

    Michael Schumacher, l'intervista mai...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET