ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Al via la Coppa dei Club targata MSP, festa dello sport in 38 circoli del Lazio

Al via la Coppa dei Club targata MSP, festa dello sport in 38 circoli del Lazio

Cinquantatré squadre divise in tredici gironi da quattro o cinque squadre, trentotto circoli coinvolti: parte in grande, domani e domenica, il torneo laziale della COPPA DEI CLUB, Coppa amatoriale a squadre di Padel MSP organizzato dal MSP Roma e dal Settore Padel MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.


Il calendario della Fase a Gironi della manifestazione si sviluppa lungo cinque fine settimana, da domani 27 gennaio al 25 marzo.
La finale è prevista il 26 e 27 maggio e qualificherà due squadre per la fase Nazionale che avrà luogo il 23 e 24 giugno nel corso del MSP DAY. Nell'occasione, le due formazioni laziali se la vedranno con le squadre finaliste di Toscana, Sardegna, Emilia Romagna, Abruzzo, Veneto, Umbria e Piemonte.
La squadra da battere sarà ancora la Juvenia White, campione in carica, che nel campionato laziale è inserita nel Girone 3, con Eschilo B, Flaminia Paddle Center e Padel Cesano. Ma in uno sport in grande crescita come il Padel le sorprese possono essere all'ordine del giorno.


«La formula della Coppa dei Club – spiega Claudio Briganti, Presidente MSP Roma - prevede due step: a una prima fase a gironi seguiranno due diverse destinazioni: il tabellone Play Off per i qualificati e il tabellone Play Out dedicato alle squadre che non supereranno la prima fase. Ogni edizione – conclude il Presidente – è sempre più avvincente e prossimamente ci potrebbero essere ulteriori novità».
La “febbre” del Padel, infatti, ha contagiato anche la Luiss, che lo scorso 20 gennaio ha ospitato il sorteggio della Coppa dei Club. «La Polisportiva Luiss aprirà la sezione Padel, visto che abbiamo da poco realizzato tre campi presso la nostra struttura di Piazza Mancini – ha detto il direttore sportivo della Luiss Paolo Del Bene – Formeremo una squadra composta di soli alunni Luiss, dopo una selezione interna».
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Scudetto rimandato per la Juve
Video

Scudetto rimandato per la Juve

  • David Beckham compie 43 anni, ecco il regalo che l'ha fatto commuovere

    David Beckham compie 43 anni, ecco il regalo...

  • Furia ultras in trasferta, in manette tifosi del Catania

    Furia ultras in trasferta, in manette tifosi...

  • ‘Frustrato’, Paolo Bonolis nella bufera dopo il commento sulla Juve: cosa è successo sui social

    ‘Frustrato’, Paolo Bonolis nella...

  • Tifoso del Napoli allo Juventus Store: «Qui avete la maglietta di Orsato?»

    Tifoso del Napoli allo Juventus Store:...

  • Roma, "Forza Sean" sulla maglia d'allenamento

    Roma, "Forza Sean" sulla maglia...

  • Ayrton Senna moriva in gara 24 anni fa

    Ayrton Senna moriva in gara 24 anni fa

  • Lecce, è promozione:il ruggito della curva

    Lecce, è promozione:il ruggito della...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET