Fognini, primo titolo da papà: trionfa a Gstaad, Hanfmann ko in due set

Fognini, primo titolo da papà: trionfa a Gstaad, Hanfmann ko in due set
A poco più di un anno di distanza (Umago 2016) Fabio Fognini torna a sollevare un trofeo ATP, il primo da quando è diventata papà. Il ligure si è infatti aggiudicato il titolo dell'Atp 250 di Gstaad. Il 30enne di Arma di Taggia, numero 31 del mondo e quarta testa di serie, sulla terra rossa svizzera, ha battuto per 6-4 7-5, in poco più di un’ora e mezza di partita, il sorprendente tedesco Yannick Hanfmann, numero 170 del ranking mondiale, partito addirittura dalle qualificazioni.

Per Fognini quello di Gstaad è il quinto titolo in carriera su 13 finali disputate, il primo in una stagione che ha visto il ligure centrare anche una "storica" semifinale sul cemento nel "1000" di Miami.
 
 

«Sono molto contento. È una vittoria che voglio condividere con mia moglie e mio figlio che purtroppo non hanno potuto essere qui oggi: questo è un trofeo speciale perché è il mio primo da papà», ha detto l'azzurro parlando a fine match. «È stata una settimana abbastanza complicata soprattutto nel primo match, poi però le cose sono andate meglio partita dopo partita. Dopo aver perso il primo set nel torneo ho detto al mio team: “Di questo passo domani sono a casa...”» ha raccontato Fabio, sottolineando il suo feeling con il mese di luglio, considerando che quattro dei suoi cinque titoli li ha conquistati proprio in questo mese. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Luglio 2017, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA