Insigne e Koulibaly nella top 50:
sale l'attesa di Mertens tra i trenta

Insigne e Koulibaly nella top 50: sale l'attesa di Mertens tra i trenta

di Gennaro Arpaia
In concomitanza con la fine del 2017, la nota rivista sportiva inglese FourFourTwo sta svelando la classifica dei 100 calciatori più forti in giro per il mondo. Nell'attesa che anche le prime 30 posizioni vengano presentate ai lettori, già quattro calciatori del Napoli sono stati presi in considerazione visto l'ultimo anno da protagonisti in Italia ed in Europa.

Al 62° posto menzione d'onore per Jorginho, presentato come «...il cuore pulsante di questo Napoli che piace», mentre il compagno di reparto Marek Hamsik si piazza 54°, fondamentale per la squadra azzurra nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo. Più alti troviamo Lorenzo Insigne (48°), descritto come «...il più forte italiano della sua generazione senza alcun dubbio», e Kalidou Koulibaly, il centrale franco-senegalese piazzatori 44° dopo aver attratto le attenzioni dei maggiori club in giro per l'Europa.

Per il club di Aurelio De Laurentiis, però, le soddisfazioni potrebbero non essere finite qui: FourFourTwo svelerà la parte più alta della classifica nelle prossime ore e non è escluso che altri azzurri possano esserne ricompresi. Uno fra tutti proprio Dries Mertens, il bomber azzurro che ha fatto così bene nell'ultimo anno e che soprattutto in Inghilterra ha conquistato più di un ammiratore.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre 2017, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA