Lazio, continua il ramadan del gol per Immobile

Lazio, continua il ramadan del gol per Immobile

di Gabriele De Bari
Il ramadan continua. Ormai sono due mesi che Ciro Immobile non segna più: una vita per un  attaccante così importante che stenta a ritrovarsi. Tre solari occasioni divorate in casa della Sampdoria, una contro la Fiorentina, altre 2 a San Siro anche se Handanovic è stato molto bravo nelle parate.

Dopo le 9 reti, che avevano caratterizzato l'ottimo inizio di campionato, adesso l'attaccante azzurro ha smarrito la strada giusta. Di sicuro ha perso smalto e forza incisiva, magari le difese riescono meglio a frenarne lo slancio, forse non ha più quel pizzico di fortuna che deve sempre accompagnare una punta. Immobile si muove tanto, cerca gli spazi, detta i passaggi, conclude, anche se gli manca precisione e forza penetrativa. Così, dopo un buon primo tempo, come del resto da parte di tutta la squadra, nella ripresa, è stato ignorato e, nonostante sia arretrato spesso a ricevere palla, non è più riuscito a essere pericoloso. I gol di Immobile adesso mancano alla squadra soprattutto perché Inzaghi non ha alternative all'attaccante napoletano.

Arriva la sosta Immobile, dopo i continui impegni con la Lazio e con la Nazionale, potrà tirare il fiato, ricaricarsi e ripresentarsi nel 2017 nella maniera migliore, tornando a essere quel calciatore che ha stupito tutti in avvio di stagione. La Lazio non può prescindere dai gol del suo centravanti, altrimenti addio sogni d'Europa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA