Lazio, l'entusiasmo resta alle stelle:
in 5000 a Formello per il terzo posto

Lazio, l'entusiasmo resta alle stelle: ​in 5000 a Formello per il terzo posto

di Enrico Sarzanini
ROMA – La Lazio chiama, i tifosi rispondono. Oltre cinquemila sostenitori biancocelesti ieri hanno invaso Formello per l'allenamento a porte aperte. Non è bastata la doppia sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juve e nel derby per mandare in depressione un ambiente carico, in vista dell'ultima decisiva sfida contro il Napoli.





Proprio per questo Pioli, che domenica sera al San Paolo si giocherà i preliminari di Champions, ha deciso di ricevere l'abbraccio ideale dei tifosi. E lo striscione comparso al centro sportivo racchiudeva più di tutti il pensiero di gran parte della gente laziale che, archiviata l'amara sconfitta del derby, vede comunque un futuro roseo per la squadra: «La nostra storia. Queste sono le sconfitte prima della gloria». Cori ed incitamenti per tutti, in particolare le attenzioni si sono rivolte verso Ledesma che, dopo 9 anni in biancoceleste, domenica sera dopo la gara contro i partenopei dirà addio alla Lazio. All'argentino è stato dedicato anche uno striscione: «Ledesma laziale vero».



A Formello, dove la squadra è rimasta per il mini ritiro, è andato in scena una sorta di replay di quanto accaduto la notte dell'8 aprile scorso quando oltre tremila sostenitori biancocelesti attesero che la squadra rientrasse nella notte a Roma per festeggiare la conquista della finale di Coppa Italia, guarda caso avvenuta proprio al San Paolo (vittoria 1-0 per la Lazio). Ed è probabile che domani, proprio come accadde prima di quella gara, i laziali decidano di invadere nuovamente la stazione Termini per caricare ancora di più la squadra, visto il divieto di trasferta per gli ospiti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Maggio 2015, 11:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA