Italia-Albania, le pagelle: Cerci il migliore,
Okaka decisivo, bene Bertolacci

Italia-Albania, le pagelle: Cerci il migliore, ​Okaka decisivo, bene Bertolacci

di Marco Lobasso
Italia-Albania 1-0: Cerci il migliore in campo, Okaka decisivo, bene Bertolacci. Deludenti Sirigu, De Silvestri, Moretti e Destro.





SIRIGU 5

Commette un errore grave al 6' del st che stava per regalare l'1-0 all'Albania. Non offre sicurezza alla difesa azzurra (27' st Perin ng).

DE SILVESTRI 5

Un clamoroso errore di rimessa nel primo tempo, buon per lui che l'Albania fallisce l'1-0 (traversa di Cikalleshi). L'impegno non basta.

BONUCCI 6

Il capitano c'è e si vede, ma non può bastare. Attorno a lui la difesa commette errori su errori (39' st Acerbi ng: vederlo in maglia azzurra e in campo è la più bella notizia della serata).

MORETTI 5

Come De Silvestri: commette un grave errore di rimessa all'inizio del secondo tempo e l'Italia rischia grosso. Poi svolge il compitino. Lontano dalla sufficienza, inadeguato a livello internazionale.

ANTONELLI 6

Il genoano davanti al suo pubblico spinge e fa quello che può sulla fascia. Ma almeno non commette errori come i suoi compagni di difesa.

CERCI 7,5

Il migliore: grande condizione, dribbling, assist. Gli manca il gol: ne spreca uno all'11'. Giocare all'estero gli fa bene (32' st Gabbiadini ng: non ha il tempo di mettersi in mostra, ma gioca troppo poco).

AQUILANI 6

Il più ordinato a centrocampo. Parte da lui la manovra: smista, copre, corre. È in salute e prova anche da lontano quella conclusione che non trova ma che è una sua specialità.

BERTOLACCI 6,5

Esordio convincente. Gioca con autorità e sfiora anche il gol da fuori nel primo tempo. Conte ha fatto bene a metterlo in campo fin dal primo minuto (25' st Bonaventura 6: entra subito in partita e quando l'Italia attacca, si sente).

PAROLO 6

Se non lo si osserva con attenzione, è talmente felpato che può risultare impalpabile. In realtà offre un contributo buono al centrocampo azzurro e non perde mai lucidità.

GIOVINCO 6

Dopo Cerci il più pericoloso e il più lucido dell'Italia in zona offensiva; quando conclude però non fa più male (19' st Okaka 7: prima sfiora il gol con una gran girata, con splendido salvataggio di Berisha; poi propizia il gol della vittoria, costringendo al tocco di testa Salihi, che piega l'incolpevole portiere della Lazio).

DESTRO 5,5

Tanto impegno ma pesa in negativo il gol mangiato clamorosamente, da solo davanti al laziale Berisha, al 16 del st. Prova un tiro a giro che esce di poco: scelta sbagliata (19' st Matri 6: il suo peso in attacco si sente).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre 2014, 21:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA