Inter-Juve 2-3, Allegri: «Passo importante verso lo scudetto, Orsato è stato all'altezza». E a Sky litiga sugli "schemi"

Inter-Juve 2-3, Allegri: «Passo importante verso lo scudetto, Orsato è stato all'altezza». E a Sky litiga sugli "schemi"
ROMA - «Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. È stato un passo importante verso lo scudetto». Così il tecnico della Juve, Allegri dopo il 3-2 di S.Siro. «Non era semplice, quando ti giochi un campionato c'è sempre più pressione rispetto a settembre ed è normale che in alcuni momenti puoi perdere alcune certezze. Fortunatamente i ragazzi le hanno ritrovate. Vincere a S.Siro è molto complicato. Orsato ha arbitrato molto bene. In Italia il metro di giudizio è quello di far giocare. Orsato è uno dei migliori ed è stato all'altezza». 

Lite a Sky Allegri termina finisce l'intervista a Sky con un battibecco con giornalisti e ospiti in studio: "In questo momento la brillantezza manca.
Col Napoli una delle gare più brutte del campionato, sia nostra che loro, ma se dite che il Napoli ha giocato bene mi fermo e cambiamo discorso. Quanti campionati avete visto? Io una quarantina, non si può sempre vincere ogni partita, ci sono momenti della stagione e vanno capiti. Il calcio è troppa teoria, si parla di schemi e basta. Ve ne intendete di basket? L'azione dura 24 secondi, in un campo corto, giochi con le mani e pensi, hai 3 e secondi e a chi la dai? Al più bravo. Voi pensate che nel calcio con piedi, contrasti e altro vincono gli schemi? Allora paghiamo gli schemi e diciamo che Messi, Ronaldo e Higuain non valgono centinaia di milioni...Ma andate avanti così, esaltate lo schemino e non guardate i campioni, bravi".

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Aprile 2018, 23:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA