Dybala sostituito al 45' di Roma-Juventus: infortunio o scelta tecnica? La spiegazione di De Rossi

De Rossi ha inserito Zalewski al posto dell'argentino

Video

di Giuseppe Mustica

Daniele De Rossi ha scelto di sostituire Paulo Dybala al termine del primo tempo di Roma-Juventus. L'argentino non è neppure rientrato in campo dopo i primi 45 minuti e certamente non per scelta tecnica. Fino a ieri in conferenza l'allenatore giallorosso aveva dichiarato: «Paulo gioca finché sta in piedi». 

Cosa c'è dietro la sostituzione di Dybala: la spiegazione di De Rossi 

Evidentemente la 'Joya' non riusciva più a stare in campo e, in vista del ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen e lo scontro diretto contro l'Atalanta, De Rossi non vuole assolutamente rischiare di aggravare la situazione. Nel post-partita l'allenatore giallorosso ha chiarito la situazione dell'argentino: «​Dybala ha sentito un fastidio all'adduttore, dice che non è niente di grave, ma valuteremo in questi giorni il da farsi». 

Poi sulla partita: «Abbiamo fatto un'ottima partita - ha detto De Rossi - in crescendo fisicamente. Sono orgoglioso e contento per come giocano i ragazzi anche se i pareggi non è che ci facciano così tanto piacere. Ho ringraziato la mia squadra, ci sono 4-5 che hanno giocato tanto. Con un pizzico di fortuna in più l'avremmo potuta vincere, abbiamo fatto una bella partita. Loro sono forti, veramente forti, e va dato merito. Giocare Atalanta-Fiorentina così lontano falsa un po' di cose. Ma non è colpa di nessuno, certamente facciamo calcoli diversi». «Ci crediamo contro il Bayer - ha sottolineato - soprattutto per il calcio fatto nei primi 28 minuti: abbiamo avuto una buona aggressività, abbiamo tenuto la palla. Ho chiesto anche un consiglio a mister Allegri e mi ha detto che possiamo fare gol anche al 60'. Non ci deve essere fretta: energici e intensi ma senza frenesia». «La Juve ha fatto partite meno belle di questa sera. Mi aspettavo una partita così - ha sottolineato - sapendo che hanno individualità incredibili. Sono stati pericolosi e abbiamo attaccato fin quando abbiamo potuto. Colombo ha arbitrato bene.

Ha fatto un errore pesante ma ci può stare. Cristante ha preso un giallo a Napoli identico ma io penso che quel tipo di intervento non vada punito. Torniamo sempre lì: o sempre o mai. Ma l’arbitro è davvero bravo. Con il presidente abbiamo parlato, ma non di un singolo. Vedono cose belle come me. La Roma è una società forte e si analizza tutto alla fine della stagione».


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Maggio 2024, 23:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA