Numeri da record per la finale: 200 paesi collegati, Premium presente con 43 telecamere

Numeri da record per la finale: 200 paesi collegati, Premium presente con 43 telecamere

di Redazione Sport
Numeri da record per la finale di Champions League. Sarà Premium a fornire in esclusiva il segnale e la regia a oltre 200 paesi collegati in diretta: 43 telecamere (un numero che va ben oltre gli standard richiesti dall'Uefa, per la quale ne basterebbero 33-35), una spidercam, 9 regie, 80 postazioni di commento, 20 km di cavi e un tv compound di 13.000 mq capace di ospitare oltre 100 mezzi tv e 1.400 addetti. Ma non finisce qui perché le riprese nei giorni dell'evento verranno effettuate anche attraverso un elicottero e due moto. 

Per la prima volta sarà offerta una diretta di un evento sportivo con il 4k, una trasmissione che consente una risoluzione 4 volte superiore all'HD. Con regia dedicata: oltre alla coppia Piccinini-Di Gennaro, ci saranno infatti Pardo e Serena per il commento del match sul 4k (canale 391 di Premium). E l'intrattenimento prima del match? Saranno Alicia Keys e Andrea Bocelli ad animare la cerimonia che precederà il calcio di inizio tra Real Madrid e Atletico Madrid, sabato sera a San Siro. 

La Coppa è esposta in piazza Duomo, dove è stato allestito uno studio di Premium Sport dal quale verranno trasmessi i notiziari. Il flash mob che ha animato la piazza nella giornata di giovedì, con gli studenti del Conservatorio di Milano che hanno suonato l'inno della Champions ai piedi del Duomo, è solo uno degli eventi organizzati. Il Villaggio Uefa è al Castello Sforzesco, dove domani alle 16 si terrà un'incredibile match tra vecchie glorie. La lista dei presenti è da brividi: Figo, Trezeguet, Mendieta, Stankovic, Desailly, Cafu, Roberto Carlos, Zambrotta, Inzaghi, Matthaeus, Veron, Seedorf, Cannavaro, Cambiasso, Pires, Mijatovic, Deco, Abidal, Suker, Karembeu e tanti altri.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Maggio 2016, 18:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA