Biathlon, la tedesca Dahlmeier vince l'oro: Vittozzi sesta, 18esima la Wierer

Biathlon, la tedesca Dahlmeier vince l'oro: Vittozzi sesta, 18esima la Wierer
Laura Dahlmeier ha vinto la medaglia d'oro nella sprint femminile del biathlon ai Giochi invernali di Pyeongchang. La tedesca, senza errori al tiro, si è imposta con il tempo di 21'06«2 precedendo la norvegese Marte Olsbu (21'30»4) e la ceca Veronika Vitkova (21'32«0) entrambe con un bersaglio mancato al poligono. Sesto posto per la migliore delle azzurre Lisa Vittozzi (21'46»7) penalizzata da un errore al tiro, solo 18esima Dorothea Wierer (22'20«3) con due bersagli mancati al poligono.

«Sono partita fiduciosa e dopo il primo poligono ero messa bene. Poi ho beccato vento e al secondo poligono ho sparato colpi troppo veloci, ho sbagliato il ritmo.
Poi all'ultimo giro ho perso molto sugli sci». Dorothea Wierer, una delle stelle dell'Italia Team, spiega così il sofferto esordio ai Giochi Olimpici nella 7,5 chilometri Sprint di biathlon. Una prima parte di gara perfetta, chiusa con un netto al poligono. Poi due errori consecutivi nella seconda tornata di colpi che l'hanno fatta precipitare al 18/o posto in classifica. «Rimpianti? Certo - spiega - ma sono tranquilla, sto bene e ho ancora cinque gare. Adesso devo essere ancora più convinta e punto sull'inseguimento, nel biathlon è sempre tutto possibile».

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Febbraio 2018, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA