Strangola a morte la moglie malata e si suicida: trovati dalla badante senza vita nel salotto

Strangola a morte la moglie malata e si suicida: trovati dalla badante senza vita nel salotto
Due coniugi, Vincenzo Barbarito e Disanzia Amati, di 78 e 82 anni, sono stati trovati morti dalla loro badante stamani nella loro casa di Locorotondo, sulla via per Martina Franca (Taranto). Si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo avrebbe ucciso la moglie, malata da tempo, strangolata con fascette elettriche e poi, con le stesse, si è tolto la vita. 

L'uomo - a quanto si apprende - ha lasciato una lettera in cui ha spiegato i motivi del gesto. Sul posto sono giunti i figli della coppia, i carabinieri e personale del 118 che ha costatato la morte dei due coniugi.

Sono stati trovati senza vita nel salotto di casa, a Locorotondo, Vincenzo Barbarito e Bisanzia (rpt Bisanzia) Amati, i coniugi di 78 e 82 anni protagonisti di un caso di omicidio-suicidio. L'uomo ha strangolato la moglie, da tempo ammalata, con fascette elettriche e poi si è suicidato con le stesse. A denunciare la loro morte ai carabinieri è stata la figlia dopo essere stata avvertita dalla badante che ha rinvenuto, poco dopo le 7 di stamani, i corpi dei coniugi. L'uomo ha lasciato ai suoi tre figli una lettera in cui ha spiegato i motivi del gesto. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno 2017, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA