Alessia, la prima sposa trans: matrimonio con il migliore amico

Alessia, la prima sposa trans: matrimonio col migliore amico
Un matrimonio che si porta dietro tutte le speranze e le paure di una donna di 29 anni pronta a suggellare il suo sogno d'amore, ma anche un'unione importante per un'intera comunità: quello di Alessia sarà il primo matrimonio in Italia per una trans.

Il 27 aprile, a mezzogiorno, la ragazza con un passato da miss e il riconoscimento di genere sul documento pur non avendo subito l'intervento per cambiare sesso, sarà unita in matrimonio al suo Michele nel municipio di Aversa.

Una conquista salutata con gioia dall'Associazione trans Napoli, a cui Alessia è iscritta, perché quello che sarà celebrato sarà un vero e proprio matrimonio, e non una unione civile (che si prativa tra persone dello stesso sesso). 
Alessia, intanto, si prepara al grande giorno e vuole parlarne il meno possibile perché è "scaramantica", come ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno. COme compagno di vita ha scelto Michele, il migliore amico sin dall'adolescenza che le è stato vicino in tutte le tappe più dolorose e felici della vita. 

Per il momento non ci sarà nessun abito bianco: quello Alessia lo sta conservando per agosto, quando un pastore benedirà l'unione dei due innamorati. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Aprile 2017, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA