Usa, il bimbo di 18 mesi piange: il fidanzato ubriaco della madre lo prende a calci e lo uccide

Bimbo di 18 mesi piange: il fidanzato della madre lo uccide a calci

di Federica Macagnone
Quella montagna di menzogne non è bastata a coprire la verità. Il piccolo Zachary Tendoy, 18 mesi, non è rimasto ucciso, come aveva raccontato il killer, dopo essere precipitato mentre scavalcava la recinzione del suo box. È stato massacrato nel più violento dei modi da Jesus Adan Castillo, 22enne compagno della madre, nella loro casa di Blackfoot, in Idaho: l'uomo, che quella sera si era sbronzato, non sopportava più il pianto del bimbo e lo ha tempestato di calci, finendo per ucciderlo.
 
 


Era il 23 marzo e Jesus era a casa insieme alla madre del piccolo: avevano bevuto e si erano ubriacati. La donna poi era andata a letto e Zachary era rimasto sotto la supervisione del compagno. Il pianto ininterrotto del bimbo, però, ha fatto scatenare tutta la rabbia repressa dell'uomo che lo ha letteralmente massacrato. Solo alle 4 di notte, quando il piccolo ha smesso di respirare, è stata chiamata un'ambulanza: è stato trasportato al Bingham Memorial Hospital dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Da quel momento Jesus ha cercato in tutti i modi di nascondere lo scempio che aveva commesso raccontando alla polizia che il piccolo era caduto dopo aver tentato di scavalcare la recinzione del box. In realtà quello che Zachary aveva dovuto subire è stato un vero e proprio massacro: dall'autopsia è emerso che aveva diverse fratture al cranio, danni al cervello, una grave lesione all'addome e una serie di fratture sul corpo. «Era come se fosse morto in seguito a un incidente d'auto, con una vettura che doveva essersi schiantata a 110 chilometri orari per provocare danni di tale portata» hanno detto i medici del Bingham Memorial Hospital.

Di fronte all'evidenza Jesus ha detto di aver dato uno spintone al bimbo che non voleva calmarsi nemmeno dopo un biberon di latte. Ma c'era molto di più: dopo ore di interrogatorio l'uomo è crollato rivelando i dettagli del feroce attacco. È vero che Zachary ha tentato di “evadere” dal box, ed effettivamente l'uomo lo ha trovato a terra incosciente, ma quella era solo una parte della verità.

Jesus è stato arrestato ed è rinchiuso nella prigione della contea di Bingham con una cauzione fissata a un milione di dollari: adesso rischia di passare il resto della sua vita dietro le sbarre.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Aprile 2017, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA