Professore arrestato per abusi sessuali, Massimo dal carcere: "Ho tentato il suicidio due volte"

Professore arrestato per abusi sessuali, Massimo dal carcere: "Ho tentato il suicidio due volte"
«Temo per la mia vita, qui dentro me la faranno pagare». Sono queste le parole di Massimo De Angelis, il professore dell'istituto Massimo di Roma arrestato due giorni fa per atti sessuali con una studentessa quindicenne, come riporta il Messaggero.

LEGGI ANCHE ---> Roma, professore arrestato per violenza sessuale. Foto nudo e sms alla studentessa: "Ho una voglia pazzesca..."

Ad incastrare il professore sarebbe stato un messaggio inviato alla studentessa, proprio mentre la mamma di lei teneva in mano il suo smartphone. La ragazza aveva cancellato la chat su WhatsApp, ma il messaggio della buonanotte, piuttosto equivoco, ha allertato la donna che ha svegliato la figlia chiedendole spiegazioni. Dopo molte resistenze la 15enne ha confessato tutto ed è scoppiato il caso. «Ho provato a uccidermi due volte prima di entrare qui. Lei mi aveva telefonato, mi aveva detto che i genitori avevano trovato i messaggi, che aveva raccontato che avevamo una storia e sarebbe scoppiato l'inferno», continua il professore da Regina Coeli, «La prima volta con delle medicine. La seconda volta con il gas di scarico della macchina, mi sono addormentato e il motore si è spento. Mi ha salvato la mia compagna».

LEGGI ANCHE ---> Prof arrestato per molestie sessuali. La compagna: "Lui non è un mostro, quella ragazzina sa recitare bene..."

La ragazza ha ammesso che la relazione tra lei e il professore va avanti dal luglio del 2017. Lui avrebbe iniziato a inviarle dei messaggi, lei inizialmente era restia, fino a quando non ha ceduto. I due si sono scambiati diversi video e audio a sfondo erotico, avevano pianificato finte lezioni di recupero per potersi vedere. Poi a  dicembre la mamma scopre qualcosa e scattano le indagini, così il professore le chiede massima riservatezza e lei inizia a temere le conseguenze di ciò che avevano fatto. Successivamente arrivano le accuse dal Pm: «approfittando del suo ruolo, mostrando un atteggiamento premuroso, induceva la ragazzina ad acconsentire agli incontri sessuali». 

Adesso il professore è in carcere e sembra confuso, tanto da dire di non ricordare cosa sia successo nel dettaglio, e disperato. «Vorrei andare in infermeria, da qui non uscirò vivo, ho paura che me la faccia pagare», ha confessato in preda al panico.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2018, 12:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA