Tre minuti per scalare i 23 piani della Torre Isozaki: Stefano Contardi e Rosanna Volpe vincono il Trofeo Allianz

Tre minuti per scalare i 23 piani della Torre Isozaki: Stefano Contardi e Rosanna Volpe vincono il Trofeo Allianz
Per il terzo anno consecutivo si è disputata a Milano la sfida della scalata del grattacielo più alto d'Italia, con un dislivello di 100 metri. Circa 4.000 iscritti alla 7/a edizione dell'urban trail cittadino Salomon Running Milano. Klaus-Peter Roehler, ad di Allianz Italia, ha spiegato che «la Torre Allianz, che dà il nome per il terzo anno consecutivo a questo trofeo del running, diverrà a brevissimo la nuova sede di lavoro per circa 2.800 dipendenti oltre che simbolo di una metropoli dinamica che continua a crescere e innovare».

«Lo sport - ha aggiunto - è uno straordinario aggregatore di passioni e con queste community di sportivi e appassionati vogliamo generare positive interazioni che abbiano come snodo anche la Torre Allianz, rafforzando così la relazione con i nostri clienti e con questa community.»



Per il terzo anno consecutivo Allianz Italia, la Compagnia assicurativa guidata da Roehler, ha consegnato il Trofeo Allianz Tower ai runner più veloci nel salire i 644 gradini che portano al 23esimo piano del grattacielo, superando un dislivello di 100 metri in altezza. La «vetta» più alta d'Italia (202 metri di altezza, che salgono a 207 metri se misurati sul piano della città) è ritornata così protagonista nella settima edizione della Salomon Running Milano. I vincitori di questa edizione sono stati: Stefano Contardi con un tempo di 3' e 02", stabilendo il record assoluto, e l'atleta della Canottieri Milano Rosanna Volpe, che ha raggiunto il traguardo in salita in 4' e 16" (conquistando anche il terzo posto assoluto tra le donne nel percorso da 25 km), premiati dal direttore generale Maurizio Devescovi con la consegna del Trofeo Allianz Tower.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Settembre 2017, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA