ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Nasce Milano21 half marathon: allenamenti aperti a tutti con le Women in Run

Nasce Milano21 half marathon: allenamenti aperti a tutti con le Women in Run

Su il sipario sulla gara del 26 novembre. Milano21 è una nuova mezza maratona, ideale rendez-vous di fine anno. Ecco il percorso che tutti i runner stavano aspettando.

Veloce ed è stato studiato per essere scorrevole: poche le curve, niente saliscendi. Il passaggio per il Parco Sempione non influisce sulla rapidità della gara: il fondo dello sterrato lo rende ben reattivo ed adatto alla corsa. La Milano21 Half Marathon è un evento tutto nuovo che mixa, proponendole ai runner, due anime della città: quella più moderna, con i grattacieli della nuova skyline a far da sfondo all'arco di partenza, e quella più "tradizionale", rappresentativa del DNA di capitale del fashion, con il passaggio dal quadrilatero della moda. C'è anche la 10 km, un percorso facile, ideale per chi vuole godersi la città che sarà svelato nelle prossime settimane.

La città si è già messa in moto verso la Milano21. Coinvolti alcuni tra i soggetti più attivi nella promozione del running a Milano per creare un'agenda di allenamenti aperti a tutti. Obiettivo: abbracciare serious e casual runner e accompagnarli sulla start line di Viale della Liberazione il 26 novembre. Collaborano le Women in Run, running network al femminile nato su Facebook nel 2014 con l'obiettivo di creare gruppi di allenamento gratuiti in tutta Italia per consentire alle donne di correre all'aperto in totale sicurezza e libertà e gli Urban Runners, che con le loro “UR_training_run” promuovono un approccio alla corsa fatto di motivazione, supporto, emozione.



Poi anche Canottieri Olona 1894, lo sport club a misura di famiglia affacciato sul Naviglio Grande che ha programmato per l'occasione allenamenti e boot camp guidati da Chiara Nichetti, ex atleta mezzofondista della Nazionale Italiana. Women in Run, Urban Runners e Canottieri Olona aggiornano sui rispettivi siti e pagine Facebook gli appuntamenti settimanali con le loro "run", davvero da non perdere per chi si vuol far contagiare dalla passione!
Per finire, per chi vuole "correre con gusto", ci saranno le dritte sui migliori ristoranti, locali healthy, food shop da scoprire lungo il percorso di gara su A Milano Puoi, il blog che ti mette la Milano più bella in tasca. (E.D.F.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Balotelli presenta il figlio su Instagram
Video

Balotelli presenta il figlio su Instagram

  • Indonesia choc: tremendo scontro in campo, il portiere della nazionale perde i sensi e muore

    Indonesia choc: tremendo scontro in campo,...

  • MORTO BISCARDI - I famosi "sgoob" del Processo

    MORTO BISCARDI - I famosi "sgoob"...

  • Napoli, non solo Mertens: ecco il Napoli femminile

    Napoli, non solo Mertens: ecco il Napoli...

  • Totti torna a giocare e incanta in Georgia

    Totti torna a giocare e incanta in Georgia

  • LeBron sostiene protesta giocatori NFL: 'Trump vuole dividerci ma lo sport ci terra' uniti'

    LeBron sostiene protesta giocatori NFL:...

  • L'attaccante del Napoli Milik operato a Roma, parlano i medici Mariani e De Nicola

    L'attaccante del Napoli Milik operato a...

  • "Borriello fai troppo sesso", lui ferma il bus e rimprovera il tifoso così

    "Borriello fai troppo sesso", lui...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET