Incidente in bicicletta, Matteo Lorenzi muore a 17 anni investito dal furgone: era una promessa del ciclismo

Matteo Lorenzi è morto sul colpo a causa di un veicolo che si è immesso sulla strada senza rispettare la precedenza. Il ragazzo era un promettente atleta

Incidente in bicicletta, Matteo Lorenzi muore a 17 anni investito dal furgone: era una promessa del ciclismo

di Cecilia Legardi

Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita oggi, 9 maggio, per un tragico incidente nel comune di Civezzano (provincia di Trento). Era in sella alla sua bici quando un furgone lo ha investito. Era una promessa del ciclismo. Al via ulteriori indagini.

Malore improvviso alla partita di volley: Alessia Intiso morta a 23 anni, allenava l'Under 12

Lo scontro mortale per Matteo

È Matteo Lorenzi, atleta della categoria juniores della società Montecorona (associazione della Val di Cembra), il 17enne vittima dell'incidente avvenuto a Civezzano, in località Sille, verso le 15.30. Il giovane, con la sua bicicletta, si è scontrato con un furgone. Secondo le prime informazioni il veicolo, che veniva dalla zona industriale, non avrebbe rispettato la precedenza e si sarebbe immesso sulla Sp83 senza accorgersi del ragazzo che stava percorrendo la strada in bici.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civezzano e di Fornace, i carabinieri della radiomobile di Trento, la polizia locale e Trentino emergenza con il supporto dell'elicottero sanitario.

Per il giovane, che era una promessa del ciclismo, non c'è stato nulla da fare: è morto sul posto.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Maggio 2024, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA