Vettel vince il Gp in Malesia, l'urlo è in italiano:
"Siii, grazie ragazzi. Forza Ferrari" -Video

Vettel vince e urla in italiano: "Siii, grazie ragazzi. Forza Ferrari"

di Piergiorgio Bruni
ROMA - «Grazie mille ragazzi, grazie, grazie, grazie, daiiii, forza Ferrari!». È un urlo pieno di gioia e, forse, rabbia quello di Sebastian Vettel dopo aver tagliato il traguardo del circuito di Sepang, seconda prova del Mondiale 2015 di F1. Il tedesco ce l’ha fatta. C’è riuscito dove gli altri avevano miseramente fallito e, accompagnato dalla spinta emotiva di un intero popolo, ha riportato Goffredo Mameli sul gradino più alto del podio.





«Giornata fenomenale – ha spiegato il pluricampione del mondo – non ho parole. Meriti? Una vittoria di tutta la squadra ottenuta grazie ad un’ottima strategia. La missione è riportare il Mondiale a Maranello. Sappiamo che la Mercedes è fortissima e difficilissima da battere, dobbiamo continuare a lavorare così, il cammino è ancora lungo». Mercedes già pronta per la rivincita: «Ci vediamo alla prossima gara in Cina (il 12 aprile, ndr) – ha chiosato Rosberg – dove andremo per vincere».











Al settimo cielo, ovviamente, anche il presidente del Cavallino, Sergio Marchionne: «Quello che abbiamo visto in Malesia è il risultato dell'incredibile duro lavoro degli ultimi mesi, un lavoro fatto in silenzio e con umiltà come fa una grande squadra. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così». Euforia più composta, invece, quella di Maurizio Arrivabene: «Siamo contenti – ha raccontato il team principal – perchè avevamo detto due vittorie e per quest'anno una è fatta. Piedi per terra e testa bassa per andare avanti. Questa macchina non ha un papà, né due o tre, ne ha 300». Uno di loro è, senza dubbio, Kimi Raikkonen che, nonostante la grande sfortuna poco dopo la partenza e un week-end complicato, ha portato la sua vettura in quarta posizione. «È stato difficile – ha spiegato il finlandese, finalmente competitivo – specie per il contatto da dietro al primo giro. Abbiamo una macchina buona, naturalmente possiamo e dobbiamo ancora migliorare».











Infine, il commento di Luca Cordero di Montezemolo: «Sono molto felice – ha detto l’ex numero della Rossa – non mi aspettavo così presto una vittoria. Un successo che è un premio a un duro lavoro cominciato a Maranello già nel febbraio 2014 e perfezionato da chi ha preso le redini dopo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo 2015, 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA