La Ferrari presenta la nuova monoposto:
si chiamerà SF70H -DIRETTA WEB

La Ferrari presenta la nuova monoposto: si chiamerà SF70H -DIRETTA WEB
Si chiama SF 70 H, dove la h sta per la motorizzazione Hybrid, la Ferrari che disputerà il Mondiale di F1 2017. Il nome e la monoposto sono stati rivelati in diretta sul web nel sito della scuderia di Maranello. La sigla SF70H, oltre a indicare la motorizzazione ibrida, celebra i 70 anni della Ferrari, nata nel 1947, quando uscì dallo storico portone di via Abetone Inferiore a Maranello la prima vettura con il marchio del Cavallino, la 125S, la prima creatura a portare il nome del fondatore, Enzo Ferrari. 



La Ferrari della Ferrari: è lo slogan con cui il presidente Sergio Marchionne, il team principal Maurizio Arrivabene, il dt Mattia Binotto, i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel e i collaudatori hanno svelato la monoposto per il Mondiale 2017 sul sito web Ferrari.com. Un evento breve, nel rilancio del concetto di team, di gruppo, per provare a tornare in vetta alla F1.

SEGUI LA DIRETTA SU FERRARI.COM

Subito dopo la presentazione, tempo permettendo, la vettura sarà portata in pista a Fiorano per un collaudo con Raikkonen e Vettel nel cosiddetto "filming day", un massimo di 100 km da percorrere per una dimostrazione utile agli sponsor. Con gomme Pirelli Demo, dunque non competitive. Un primo assaggio di un campionato in cui Maranello farà di tutto per raggiungere e superare la Mercedes.
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2017, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA