Ferrari, parla Raikkonen: "Anno nella media.
L'anno prossimo vogliamo battere le Mercedes"

Ferrari, parla Raikkonen: "Anno nella media. L'anno prossimo vogliamo battere le Mercedes"

di Redazione Sport
«È stato un anno nella media, meglio dell'ano scorso ma lontano da quello ideale ma questa è la vita, il prossimo anno cercheremo di fare meglio. L'obbiettivo dell'anno prossimo è sfidare e battere le Mercedes. Quest'anno è stato molto migliore per il team rispetto all'anno scorso e si può facilmente vedere. La nostra ambizione è sempre arrivare davanti». Sono questi i buoni propositi del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, per il prossimo anno. La Rossa vuole contendere il titolo alla Frecce d'Argento nel 2016. «La Mercedes è stata molto forte negli ultimi anni. Se riusciremo a batterla? È la nostra speranza ma solo dopo che le nuove macchine saranno scese in pista per i test e nelle prime gare, sapremo qualcosa in più. È stato fatto parecchio lavoro in fabbrica, sono fiducioso sul fatto che già dopo pochi giri si vedrà il lavoro positivo, sono sicuro che avremo un pacchetto forte ma vedremo se sarà abbastanza forte per vincere», ha proseguito il finlandese nella conferenza del Gp di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione.

Il secondo posto nel Gp del Bahrain è stato il miglior risultato negli ultimi due anni per Raikkonen. «È stato il risultato migliore ma non significa che abbiamo lavorato meglio di altri week-end.
Sono migliorato molto rispetto all'anno scorso, ma non siamo ancora dove vogliamo essere, considerando anche che non ho concluso 5 gare, il prossimo anno mi aspetto di essere più in alto e lottare per posizioni migliori, sarà una nuova sfida il prossimo anno e sono certo che potremo fare bene». Raikkonen comunque non se la sente di fare promesse ai tifosi per il 2016. «Faremo del nostro meglio e speriamo che sia sufficiente per lottare per il campionato. Stiamo continuando a migliorare e la strada è quella giusta. Possiamo promettere varie cose ma chissà se si verificheranno. Spero per tutti i ragazzi che lavorano alla Ferrari che saremo più forti di quest'anno». Il pilota della Ferrari ha poi parlato dei nuovi Gp e delle sue preferenze. «I nuovi Gp sono di solito simili, costruiti e progettati dalla stessa persona, non direi che non sono belli ma sono gli stessi. A me piacciono tutti i circuiti tradizionali. In Europa ci sono sensazioni più normali, qui siamo gettati nel deserto, preferisco luoghi dove è più semplice muoversi per tutti».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 14:04