La Mercedes di Rosberg prende il comando, Vettel con la Ferrari subito fuori diretta gara

La Mercedes di Rosberg prende il comando, Vettel con la Ferrari subito fuori diretta della gara
18° giro. Si ferma anche Lewis per sostituire gli pneumatici, monta anche lui le medie soft, ma non riesce a rientrare in pista davanti al finlandese che si riprende il secondo posto.

17° giro. Il finlandese della Williams rientra ai box, cambia le gomme e monta le sof gialle.

16° giro. Bottas con le gomme che si usurano alza il ritmo, Rosberg a questo punto guadagna due secondi al giro.

15° giro. Il vantaggio del capofila sul terzetto che insegue supera già i dieci secondi, Nico sembra ipotecare la quarta vittoria di fila.

14° giro. Raikkonen non riesce a tenere il ritmo di Bottas ed Hamilton, l'inglese della Mercedes sembra più veloce ma non riesce a scavalcare la Williams. Nico ne approfitta ed incrementa il vantaggio.

13° giro. Kvyat durante il regime di safety car ha montato le gomme medie per tentare di andare fino in fondo.

10° giro. Vettel parla al microfono e commenta il contatto con il giovane russo. In macchina era furioso per l'accaduto parlando via radio con i box, davanti al video è molto più calmo e non si scaglia contro Kvyat.

9° giro. Kvyat si ferma ai box per scontare la penalizzazione che i commissari gli hanno dato per aver tamponato Sebastian. Dalle immagini si vede che Daniil tocca Vettel addirittura due volte, anche nel momento in cui il tedesco va in testacoda e picchia contro le barriere.

8° giro. Rosberg approfitta di Bottas che fa da tappo al suo compagno di squadra e allunga con decisione per mettere un certo distacco fra la asua e l'altra Mercedes.

6° giro. Bella lotta per la seconda posizone fra Bottas, Raikkonen e Hamilton. Lewis approfitta di un'indecisione di Kimi e si prende la terza posizione.

5° giro. Hamilton scavalca Massa ed è già in seconda poszione. Dal replay della partenza si vede chiaramente che Sebastian viene tamponato dalla Red Bull di Kvyat, mentre stava affiancando all'interno l'altra Red Bull di Ricciardo

4° giro. La safety car torna ai box, nella ripartenza il finlandese della Williams si riprende la seconda poszione.

2° giro. Raikkonen è riuscito a strappare la seconda posizione a Bottas.

PARTENZA. Scatta bene Nico Rosberg con la Mercedes dietro di lui la Williams di Bottas e la Ferrari di Raikkonen. Vettel parte fortissimo, ma alla prima curva si tocca e poi finisce contro le barriere. Anche Hamilton finisce lungo, ma riesce a rientrare in pista. Entra subito la safety car.
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Maggio 2016, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA