Portogallo campione, Francia battuta 1-0
Ronaldo esce in lacrime in barella

Portogallo campione, Francia battuta. CR7 dramma e trionfo

di Redazione Sport
Un Portogallo coraggioso vola sul tetto d'Europa. Il gol di Eder al 4' del secondo tempo supplementare regala alla Nazionale lusitana il primo successo nella competizione continentale nonostante la serata la vedesse opposta alla Nazionale francese a Parigi, e soprattutto dovesse fare a meno del suo giocatore più rappresentativo.

Un brutto fallo di Payet dopo nemmeno 10' e Cristiano Ronaldo alza bandiera bianca. Un durissimo scontro di gioco col francese costringe il tre volte Pallone d'oro ad accasciarsi in campo e a chiedere l'intervento dello staff medico del Portogallo. L'asso portoghese prova a rimanere in campo con la gamba sinistra fasciata, ma dopo due tentativi è costretto a lasciare il campo in barella e in lacrime, applaudito da tutto lo stadio. Comincia con un dramma sportivo l'atto finale di Euro 2016: di 24 squadre ne sono rimaste solo due, e stasera sapremo se sarà la Francia o il Portogallo ad alzare la coppa nel cielo di Parigi.

Non ha vinto la squadra migliore, ma quella che non ha mai perso ed è stata la più brava oltre i tempi regolamentari. Il Portogallo di Ronaldo, stasera in campo per soli 25 minuti, conquista il suo primo trofeo e cancella la delusione della finale persa in casa nel 2004 contro la Grecia. Per la Francia grande delusione. Non è bastato giocare nel proprio Paese e nemmeno avere Griezmann, il capocannoniere degli Europei.

LA FINALE

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Luglio 2016, 08:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA