Nazionale, Conte: "Abbiamo dimostrato che l'Italia non è solo il catenaccio".
Chiellini: "Adesso viene il bello"

Nazionale, Conte: "Abbiamo dimostrato che l'Italia non è solo il catenaccio". Chiellini: "Adesso viene il bello"
Conte. Lo sapevo che sarebbe finita così. Questi ragazzi sono straordinari, hanno dentro qualcosa di speciale, fuori dall'ordinario. Dimostrato che Italia non è catenaccio: l'idea può battere talento». Queste le parole a caldo ai microfoni della Rai del ct azzurro Antonio Conte dopo la vittoria con la Spagna per 2-0. «Adesso godiamoci questa vittoria e recuperiamo le forze perchè contro la Germania è una partita tosta, più difficile di questa con la Spagna. Solo a sentirlo Italia-Germania è una sfida che mette i brividi», ha aggiunto.« Il più bel complimento ce l'ha fatto Xavi quando ha detto che l' Italia gli ricorda metà Atletico Madrid e metà Barcellona. Sabato sarà più dura di oggi, dispiace per Thiago Motta, che è il nostro dodicesimo»

Chiellini. «Avevamo un pò di rivincite da prenderci e avevamo qualcosa dentro in più di loro oggi, l'abbiamo voluta, meritata e ce la siamo tirata anche troppo per le lunghe, perché avremmo meritato di chiuderla prima, nell'ultimo quarto d'ora abbiamo sofferto ma avevamo un Santo dietro che ha preso tutto». Lo ha detto il difensore azzurro, Giorgio Chiellini, autore del gol che ha sbloccato la partita, ai microfoni della rai, dopo il successo per 2-0 sulla Spagna. «Credo se l'aspettassero, l'ultima partita di marzo era sulla falsa riga di questa. Stavamo bene avevamo sensazioni positive e volevamo fare bene e prenderci la nostra rivincita dopo tanti anni in cui hanno dominato tanto loro. Adesso ci godiamo qualche ora il successo, ma manca ancora tanto, due settimane, pensiamo di partita in partita e adesso arriva il bello. La Germania? Siamo due grandi squadre, loro partono con i favori del pronostico, ci hanno dato bella mazzolata a marzo e dovremo fare qualcosa di più di stasera altrimenti non basterà», ha aggiunto Chiellini.

Bonucci. «Dicevamo che eravamo brutti, sporchi e cattivi: stasera siamo stati cattivi, e anche molto belli».
Lo ha detto Leonardo Bonucci, dopo la vittoria sulla Spagna che lancia l' Italia ai quarti di Euro 2016 contro la Germania. «Siamo una squadra vera, non solo una nazionale, non una selezione. Un gruppo di 23 uomini». «È un piacere bellissimo guardare che chi è meno partecipe sul campo, ma non nella vita di tutti i giorni, esultare così, vuol dire che abbiamo creato un grande gruppo, non è una selezione ma una squadra, con giocatori che lottano in ogni momento.Da parte nostra c'era la convinzione che giocando come sappiamo e facendo le cose con personalità sul campo potevamo metterli in difficoltà. La partita l'abbiamo preparata benissimo in fase di non possesso, ma anche in fase di possesso abbiamo fatto bene, una Spagna in così grande difficoltà faccio fatica a ricordarmela, oggi era veramente difficile, un'impresa, ora ricarichiamo le pile perché ci aspetta un'altra battaglia», ha concluso il difensore della Juventus.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Giugno 2016, 21:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA