Djokovic apre un ristorante per poveri in Serbia: "Così chi non ha nulla potrà mangiare"

Djokovic apre un ristorante per poveri in Serbia: "Così chi non ha nulla potrà mangiare"
Campione dentro e fuori dal campo. Un detto decisamente abusato, ma che calza a pennello per uno come Novak Djokovic. Il 30enne tennista, ex numero uno al mondo, aprirà presto in Serbia un ristorante per offrire pasti gratuiti alle persone bisognose.



Djokovic è già proprietario di due ristoranti (il primo inaugurato nel 2009 a Belgrado chiamato 'Novak' (vicino al palazzo dello sport) e un altro, vegano, aperto nel 2016 a Montecarlo, dove vive con la sua famiglia), ma in questo caso si tratta di una novità assoluta per la differente tipologia di clientela. La notizia è stata confermata con un comunicato dallo stesso Djokovic, diventato nel 2015 il primo tennista nella storia a guadagnare più di 20 milioni di dollari di montepremi in una sola stagione. "Il denaro non è un problema per me. Ho guadagnato abbastanza per sfamare tutta la Serbia, penso che meritino questo dopo tutto il sostegno che mi stanno dando”, le parole di Djokovic.

Al momento non è ancora chiaro se le persone dovranno dimostrare di avere un reddito basso e non sufficiente per seguire un'alimentazione adeguata o se l'ingresso sarà aperto a tutti. Quel che è certo è che il ristorante sarà aperto solo di sera, e non chiederà nulla in cambio dai propri clienti. Durante l'inaugurazione di ‘Equita’ lo scorso anno, l'ex numero uno del mondo ricordò che quando lui era piccolo anche i genitori avevano un ristorante in Serbia: "Grazie alla mia famiglia, ho sempre amato il cibo. Ma come atleta è diventato qualcosa di più, rappresenta il carburante che determina il modo in cui gioco, come recupero e come sto in campo. Attribuisco molto del mio successo professionale alla mia dieta."Il cibo è la mia passione. È la cosa che più mi ha cambiato nella vita. Il mio desiderio è quello di condividere l'impatto che ha avuto su di me col mondo".
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2017, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA