Germania, dimentica dove ha parcheggiato la macchina: 20 anni dopo la polizia la ritrova nello stesso posto

Dimentica dove ha parcheggiato la macchina: 20 anni dopo la polizia la ritrova nello stesso posto

di Federica Macagnone
A chi non è mai successo di dimenticare dove si è parcheggiata l'auto? Non di rado, soprattutto nei parcheggi dei centri commerciali, si assiste a scene di velata disperazione di smemorati avventori che si ritrovano alle prese con la caccia al tesoro più fastidiosa dell'esistenza: con il telecomando in mano ci si aggira in cerca della vettura sperando che, da un momento all'altro, arrivi un segnale della sua presenza. Esperienze fastidiose sì, ma non drammatiche come nel caso di quest'uomo di Francoforte che ha ritrovato la sua macchina dopo 20 anni. La realtà, in alcuni casi, può superare ogni fantasia (od ogni incubo).

Nel 1997, come racconta il quotidiano Augsberger Allgemein, un uomo di 56 anni è stato costretto a rivolgersi alla polizia per segnalare il furto della macchina: tornato al parcheggio di un vecchio edificio industriale non l'aveva più trovata. O almeno così pensava. La denuncia, con gli anni, è finita nel dimenticatoio e l'automobilista si è arreso all'evidenza che fosse stata rubata. Fino a oggi, quando l'uomo, oggi 76enne, ha ricevuto la telefonata più inaspettata della sua vita: la polizia aveva ritrovato la sua macchina che non era mai stata spostata dal luogo in cui l'aveva parcheggiata 20 anni fa. La scoperta è avvenuta grazie al fatto che l'edificio industriale, ormai abbandonato da anni, deve essere demolito: con ogni probabilità, senza questa nuova circostanza, l'auto sarebbe rimasta lì. L'uomo, accompagnato dalla figlia, è andato a recuperare la macchina che, ormai arrugginita, farà il suo il suo ultimo viaggio verso la rottamazione. 

L'incidente ricorda un altro caso successo sempre in Germania: un uomo si è ricongiunto con la sua vettura dopo due anni. Si era fermato a bere in un locale di Monaco e poi aveva completamente dimenticato dove aveva parcheggiato: ha denunciato il furto alla polizia che, dopo due anni, ha scoperto che era parcheggiata a 4 chilometri dal luogo in cui l'aveva disperatamente cercata. 

Stessa sorte per un altro uomo in Scozia che, dopo un concerto a Manchester, non ricordava più dove aveva parcheggiato. Dopo cinque giorni di ricerche disperate si è arresto e ha sporto una denuncia alla polizia: l'auto è stata ritrovata dopo sei mesi esattamente dove l'aveva lasciata, ma con 5mila euro di multe da pagare.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2017, 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA