Villarreal-Liverpool 1-0: Adrian gela Klopp nel recupero. Il Siviglia sogna con Gameiro

Villarreal-Liverpool 1-0: Adrian gela Klopp nel recupero. Il Siviglia sogna con Gameiro
Villarreal e Siviglia prenotano il derby in finale di Europa League. Il “sottomarino giallo”, in pieno recupero, affonda il Livepool di Klopp mentre i detentori della coppa strappano il pari sul campo dello Shakhtar grazie a un rigore di Gameiro nella ripresa: il 2-2 è una buona assicurazione in vista del ritorno.

Al Madrigal i primi 45 minuti sono abbastanza soporiferi. Tanti tentativi da lontano e un solo tiro nello specchio per parte: Allen impegna Asenjo, Pina sveglia Mignolet. Match più animato nella ripresa ma sempre “allo specchio”. Palo di Bakambu al 6’, palo di Firmino al 20’ nella porta opposta. La cosa più bella la fa Mignolet a quattro dal termine murando il tentativo ravvicinato di Bakambu. Quando lo 0-0 sembra fisiologico, al 92’, la squadra di Klopp riesce a prendere un contropiede che Adrian finalizza su perfetto assist di Suarez regalando la vittoria al Villarreal.

Le difese ballerine animano invece la gara tra Shakhtar e Siviglia. Gli spagnoli dopo appena 6 minuti sono in vantaggio. Il gol porta la firma di Vitolo che, sulla sponda di Gameiro, entra in area, finta il destro mandando fuori giri la difesa, rientra sul sinistro e batte Pyatov. Al 23' arriva il pari dei padroni di casa con l'enorme complicità della difesa spagnola: sul lancio dalla metà campo di Rakitsky, Marlos beneficia della amnesia dei centrali iberici che restano immobili. Il centrocampista brasiliano si inserisce e batte indisturbato Soria. C'è grossa colpa della difesa anche sul raddoppio ucraino: Marlos è bravissimo ad andare via in dribbling a sinistra e a lasciar partite il cross teso. Stepanenko viene ignorato dai marcatori e salta solo sul primo palo: colpo di testa e 2-1 facile facile. Nel secondo tempo fa tutto Gameiro: segna in fuorigioco, spara in curva a due passi da Pyatov, mette ancora alto praticamente dalla linea di porta e infine segna il rigore del 2-2 (fallo di Ferreyra su Vitolo). Terribile infortunio per il danese Krohn-Dehli: entrato al 59’, crolla a terra ed esce in barella dopo 10 minuti per una torsione innaturale del ginocchio. Giovedì prossimo le gare di ritorno.

VILLARREAL-LIVERPOOL

SHAKHTAR-SIVIGLIA
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Aprile 2016, 23:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA