Verona-Inter, le pagelle dei nerazzurri:
Felipe Melo da incubo, Palacio non basta

Verona-Inter, le pagelle dei nerazzurri: ​Felipe Melo da incubo, Palacio non basta

di Alessio Agnelli
Verona-Inter 3-3, le pagelle dei nerazzurri: la difesa mostra ogni volta nuove crepe. Non basta un grande Palacio, Felipe Melo è un disastro.


HANDANOVIC 6
Tre reti di testa in fotocopia e incassate senza colpe. Poi ordinaria amministrazione e un aiuto dalla fortuna su Gilberto.
NAGATOMO 5.5
In difficoltà sugli inserimenti di Fares, prova a ribattere con poca lucidità al cross e in appoggio.
MURILLO 5
Il gol del vantaggio, il 2° in stagione, è l'unica nota positiva di giornata. In fase difensiva è un colabrodo. Perso senza Miranda.
JUAN JESUS 5.5
Nel disastro collettivo su Helander è il meno colpevole. Benino su Pazzini.
TELLES 5
In avanti è una presenza costante, ma arrivato al dunque non punge mai (38' st Biabiany ng)
BROZOVIC 6
Il solito discorso: troppe pause. Ma, in mediana, è l'unico a dare del tu al pallone e a disegnare calcio.
FELIPE MELO 4.5
Non riesce a dare ordine e tranquillità al reparto, è il primo a perdere la calma. Ammonito (e squalificato contro la Fiorentina), resta negli spogliatoi all'intervallo (1' st Perisic 7: velocità di passo e idee: suo l'assist per il gol di Icardi, come la rete del 3-3)
KONDOGBIA 5
In fase difensiva ne combina una più di Bertoldo.
PALACIO 6.5
Si divora un gol e mezzo a tu per tu con Gollini, ma si fa perdonare con una prestazione a 360°, per spirito di sacrificio, tecnica e grande intelligenza tattica. Il premio è il traversone decisivo per il 3-3 di Perisic.
ICARDI 6.5
Mette subito Palacio davanti a Gollini e non smette di lottare, trovando il gol (il 10° in campionato) che riapre la gara da rapinatore d'area.
EDER 5
Non pervenuto, fino al destro che scalda i guantoni di Gollini nel finale di gara. Troppo poco, per uno abituato a viaggiare a ben altre medie (12 gol in 19 partite) con la Samp. Fantasmino (45' st Ljajic ng).
MANCINI 6
Perde l'occasione di riagguantare il 3° posto e la zona Champions, incassando 3 gol in fotocopia su calcio da fermo (nuovo tallone d'Achille, dopo il gol di Alex nel derby). Passo indietro, anche se lui ci mette del suo (azzeccata la mossa Perisic) per salvare il salvabile. (A.Agn.)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 10:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA