Un iraniano per la Lazio: Azmoun in pole per il dopo Keita, ma c'è un intoppo

Un iraniano per la Lazio: Azmoun in pole per il dopo Keita, ma c'è un intoppo

di Enrico Sarzanini
La caccia al dopo Keita è già partita. In attesa di conoscere la destinazione del senegalese che ha già fatto sapere di voler lasciare Roma, la Lazio lavora su più tavoli per non farsi trovare impreparata. Lo ha chiesto il tecnico Inzaghi che spera di poter affrontare la Juventus il 13 agosto in Supercoppa con la squadra definitiva.

Difficile ma non impossibile si lavora per completare l'organico e tutte le attenzioni sono rivolte all'attacco dove l'addio di Keita lascerà un vuoto. In Iran ieri hanno dato praticamente per fatto l'arrivo di Sardar Azmoun per 18 milioni di euro, trattativa confermata dalla stessa federazione calcistica iraniana sul profilo Instagram ufficiale: «Lazio ha accettato di versare 18 milioni di euro al Rubin Kazan per l'attaccante della nazionale iraniana Azmoun. Se questo accordo venisse definito, si tratterebbe del giocatore di calcio più costoso della storia dell'Iran». Da Formello però smentiscono. Innanzitutto perché Azmoun è extracomunitario e prima di poterlo tesserare la società biancoceleste si dovrà liberare di un altro giocatore extra UE. Contestualmente servirà vendere Keita che porterà nelle casse della Lazio i soldi necessari per regalare ad Inzaghi una punta di livello. Ieri il senegalese ha strizzato l'occhio ai nerazzurri mettendo vari like su Instagram ad alcune foto di Mauro Icardi ma la pista Juventus resta ancora viva anche se l'offerta da 15 milioni di euro non è stata proprio presa in considerazione dal presidente Lotito. L'Inter, invece, sarebbe disposta a mettere sul piatto soldi più il cartellino di Jovetic che però guadagna 3 milioni netti a stagione, oltre i parametri della Lazio.

Il nome nuovo per l'attacco è quello di Valentino Lazaro che sarebbe stato proposto ai biancocelesti. Numero 10 del Red Bull Salisburgo, è un'ala del 1996 molto duttile e in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Nato a Graz, l'esterno austriaco che è nel giro della nazionale austriaca, la scorsa stagione in 46 presenze totali ha collezionato 7 gol e 10 assist. Costa sugli 8 milioni di euro. Inzaghi però cerca un profilo da big, per questo ha inserito nella lista del diesse Tare i nomi sia di Sansone del Villareal che di Bacca, il cui cartellino si aggira sui 18 milioni di euro. Piace anche Caicedo dell'Espanyol, anche se i 2,5 milioni di eruo a stagione che percepisce il giocatore hanno congelato la trattativa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2017, 09:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA