Totti e l'esultanza con il 'selfie':
l'ironia dilaga sul web -Foto

Totti e l'esultanza con il 'selfie', l'ironia del web dilaga

di Enrico Chillè
A 38 anni è ancora decisivo per le sorti della sua Roma, e forse è proprio il caso di dirlo: Totti logora chi non ce l'ha.



Già, perché oltre ad essere un calciatore 'highlander' il capitano giallorosso è da tanti anni anche un personaggio mediatico come pochi in Italia e non solo. La sua esultanza con il 'selfie' dopo il gol del 2-2 nel derby, che ha evitato una figuraccia alla Roma, non poteva non fare il giro del mondo. E se il Mirror Online è rimasto conquistato, altrettanto non si può dire del popolo italiano del web.











Già, perché soprattutto i tifosi juventini e laziali si sono divertiti a creare i fotomontaggi più svariati sull'autoscatto del capitano della Roma. I biancocelesti ricordano soprattutto il 26 maggio 2013, con la finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio grazie al gol di Lulic, mentre i supporter bianconeri si coccolano l'enfant prodige Paul Pogba, il più gettonato nei geniali ritocchi alla foto di Totti intento a scattare il 'selfie'. Senza dimenticare l'umiliazione casalinga in Champions League dell'1-7 subito dal Bayern Monaco. Anche i tifosi della Roma, però, si sono divertiti a modificare la foto di Totti, ed ecco che al posto del capitano c'è il presidente della Lazio Claudio Lotito. Che oggi, tra l'altro, si è espresso in maniera negativa sull'azione di Totti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Gennaio 2015, 08:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA