Torino-Roma, le pagelle dei giallorossi:
Szczesny il migliore, limita il passivo

Torino-Roma, le pagelle dei giallorossi: Szczesny il migliore, limita il passivo

di Romolo Buffoni
Torino-Roma 3-1, le pagelle dei giallorossi: Szczesny ne prende tre ma è il migliore tra i suoi. Questo la dice lunga sulla prestazione degli uomini di Spalletti.

SZCZESNY6,5
Evita la goleada.
FLORENZI5
Il buono che combina in fase offensiva se lo rimangia con gli interessi in quella difensiva. Nell'azione dell'1-0 sbaglia il disimpegno. Clamoroso l'errore al 40' quando spalanca a Boyè la strada verso Szczesny.
MANOLAS4,5
Al 30° secondo sparacchia in angolo dalla sua trequarti un comodo pallone. È l'annuncio di una prova inquietante.
FAZIO5
Al 4' mette Dzeko (inutilmente) davanti alla porta. Ma il pranzo domenicale gli va presto di traverso. Non ha lo spessore per raddrizzare una barca che fa sempre acqua ai lati e, ieri, anche al centro.
BRUNO PERES4
I suoi ex tifosi non lo avranno rimpianto. Sbaglia la chiusura su Belotti nell'1-0 e stende il Gallo per il rigore del 2-0. Velleitario in fase di spinta. Che ci fa a sinistra?
DE ROSSI5
Ritrova la fascia da capitano dopo il fattaccio di Roma-Porto, ma non ne trova giovamento. Passeggia e cerca di tenere botta con l'esperienza (1' st Totti 6: standing ovation dello stadio Grande Torino e gol su rigore per il 250° sigillo in A. Offre alla platea qualche lancio dei suoi, ma anche lui ieri sbaglia spesso misura).
STROOTMAN5,5
Un passo indietro rispetto alle ultime prove. Ma è un grigiore frutto anche del grigiore di De Rossi e della scomparsa di Nainggolan.
SALAH5
Il più vivace della linea offensiva giallorossa, ma nella ripresa ha sulla coscienza due ripartenze sciupate con errori di appoggio clamorosi.
NAINGGOLAN4,5
Radja è uscito dai radar. Il turno di riposo di mercoledì non ha portato benefici, forse la fatica sta nella testa. Ieri esce dal match al 5' dopo aver sfiorato il gol con un fendente da fuori area (26' st El Shaarawy 5: ha un paio di buoni palloni in area, ma li spreca malamente)
PEROTTI5
Il rigore procurato non aggiusta una partita anonima. Assente nel primo tempo, qualche sprazzo nella ripresa. Smarrito e timido (35' st Paredes ng)
DZEKO4
Il cigno di Sarajevo è così, prendere o lasciare. Sciupa tre occasioni clamorose e in altre due trova la risposta di Hart.
SPALLETTI3
A un mese dal disastro col Porto la Roma non è guarita, anzi. È in grande confusione tattica e gestionale. Questa squadra, con una difesa così fragile, non può permettersi Dzeko e la sua altissima percentuale di errore. Dove sono finiti i veri Nainggolan, Perotti e Manolas? Parla di scarsa concentrazione e se ne prende la colpa. È grave.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Settembre 2016, 09:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA