Torino-Milan, le pagelle: bene Suso, Bacca e Donnarumma. Male Romagnoli

Torino-Milan, le pagelle: bene Suso, Bacca e Donnarumma. Male Romagnoli

di Luca Uccello
Torino-Milan 2-2, le pagelle dei rossoneri: male Romagnoli, Abate e Calabria. Bene Suso, Bacca e Donnarumma, decisivi per la rimonta.

DONNARUMMA 6,5 Beccato ancora dal Gallo, punto dal tacco di Benassi ma non dal presuntuoso Ljajic che dagli undici metri gli fa fare ancora una bellissima figura.
ABATE 5 Il capitano dovrebbe essere l’ultimo ad abbandonare la nave e invece è uno dei primi ad avere giramenti di testa, mal di mare e cadere in acqua senza salvagente.
PALETTA 6 Restare a galla e costringe Rossettini al rigore che salva il Milan.
ROMAGNOLI 4 Due bracciate nelle acque granata del Po e Alessio sprofonda al traguardo per colpa del solito grande Belotti.
CALABRIA 4,5 Male, arrugginito, fuori ruolo, non pronto nell’uno contro uno e incapace di offendere (41’ st Vangioni ng).
BERTOLACCI 5 Se valesse la clausola “soddisfatto o rimborsato” il Milan oggi avrebbe 20 milioni da spendere sul mercato di gennaio per cercare un vero centrocampista. Non basta un colpo da flipper per cambiare la sua valutazione (28’ st Kucka 6: basta poco per fare meglio di Andrea, che forse avrebbe meritato di giocare fin da subito).
LOCATELLI 5,5 Avrà la stoffa ma la tiene ben nascosta in cantina. Novanta minuti di sacrificio rovinati da un giallo pesantissimo: niente Napoli per l’enfant prodige.
PASALIC 5 Arriveranno prima i cinesi o il giorno del suo ritorno a Londra? Scommesse aperte...
SUSO 6,5 Ci prova prima da attaccante di razza poi da numero dieci e anche da calcio fa fermo ma con lui Hart è una vera muraglia cinese.
BACCA 6 Un fantasma fino all’appuntamento dal dischetto, che da killer d’area di rigone, non sbaglia.
BONAVENTURA 6,5 Un certificato di garanzia a vita che il Milan ha deciso di tenersi stretto, strettissimo. (39’ st Niang ng).
MONTELLA 6 Ancora una volta il Toro sbaglia, il suo Milan no, rimonta, si porta a casa un prezioso punto che dà ancora fiducia, coraggio per l’obiettivo Europa. Montella sorride, l’amico Sinisa no.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2017, 08:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA