Stasera Torino-Milan, Montella: “Il bello arriva adesso”

Stasera Torino-Milan, Montella: “Il bello arriva adesso”

di Luca Uccello
 Per il Milan c’è ancora una volta il Torino e il faccia a faccia con Mihajlovic. Quattro giorni fa a San Siro la vittoria in rimonta in Coppa, stasera all’Olimpico in campionato. «Se è vero che giovedì si sono suicidati, spero di torvarli morti...». Una battuta di Montella per una sfida da tre punti, uno scontro diretto per l’Europa con vista Champions: «Siamo contenti di essere in piena lotta per l’Europa League, guardando la classifica si può anche pensare di aspirare a qualcosa in più, anche se è complicatissimo. I prossimi 45 giorni ci diranno di più. Abbiamo tante partite in questo periodo, è un ciclo impegnativo in cui c’è bisogno di tutti».

Un Toro arrabbiato e che avrà voglia di riscatto: «Le squadre di Sinisa hanno grande temperamento, mi aspetto una squadra che metta in campo tutta la sua grinta». Questa volta «dovremo essere bravi ad avere più continuità durante la partita, e per continuità mi riferisco al rendimento. Si può fare di più, si può crescere ancora nella lettura delle situazioni. Ma questa squadra ha dimostrato ancora una volta grande orgoglio e voglia di fare». Ma per avere ancora la meglio sui granata oltre all’orgoglio bisognerà mettere in campo dell’altro: «Ho rivisto la partita. Abbiamo sbagliato qualche marcatura preventiva». Al centro dell’attacco, manco a dirlo, torna Carlos Bacca: «Il suo rendimento è continuo da alcuni anni. Può capitare un calo a livello realizzativo, ma è un grande attaccante. Con questa media goal potrebbe arrivare a 19 gol».

A Milanello si parla anche del suo possibile rinnovo: «Perché no... Quando inizi un progetto in quello che dovrebbe essere un grande ciclo, se c’è fiducia reciproca vuol dire che è il posto giusto. A volte invece i cicli finiscono più velocemente, come mi è successo a Firenze». Capitolo mercato: «Galliani è stato molto chiaro. Laddove si può fare qualcosa si farà, altrimenti non c’è nessun problema». Lo dice con convinzione. «Non mi sento penalizzato per il mercato. Abbiamo recuperato Bertolacci e Calabria dopo lunghi infortuni, Sosa sta meglio, tra un po’ recuperiamo Montolivo e spero di coinvolgere di più anche Zapata». Intanto ko De Sciglio e Poli, nemmeno convocati. In difesa toccherà proprio a Calabria.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA