Spalletti: «Possiamo battere chiunque». Totti e Vermaelen: «Ora testa al Milan»

Spalletti: «Possiamo battere chiunque». Totti e Vermaelen: «Ora testa al Milan»
Le parole di Spalletti al termine della sfida di Bucarest contro l'Astra Giurgiu.
"E' stata una partita difficile su un campo difficile, non è sempre stato possibile trovare sbocchi e fare giocate in velocità, anche per le condizioni del campo. Però ci abbiamo provato, anche spesso calciando male. Bene in fase difensiva. Gerson ha fatto una buona gara, comandando spesso il gioco, le risposte da parte sua ci sono state. Manchester United e Villarreal i pericoli maggiori? Ce ne sono anche altre, come abbiamo visto le insidie ci sono nel calcio e se ti volti le trovi dietro ogni angolo. Bisogna essere pronti, far vedere qualità, ad un livello di calcio da Roma. Se giochiamo il nostro calcio e ci faremo trovare pronti si può vincere contro chiunque, se invece giocheremo sotto livello avendo cali di tensione si può perdere contro chiunque, come rischiato anche in questo girone. Ma ora ci sono Milan e Juventus: avere a disposizione quasi tutta la rosa sarà un vantaggio per noi, dobbiamo farci trovare in condizione. La squadra non sa facendo male e avremo tempo per recuperare. Il Milan non è facile da affrontare, ma noi come loro qualcosa abbiamo fatto di buono. Sarà una bella partita, non ci sarà occasione migliore per richiamare pubblico allo stadio. Totti? Oggi per quanto riguarda impegno e corsa ha sviluppato bene le sue caratteristiche, ma nel campo di stasera non era semplice, ha provato a giocare di prima ma non gli è stato possibile. Poi nello stretto ha fatto vedere il suo piede. Abbiamo una squadra che deve far gol e vincere le gare. Di Totti ci sarà sempre bisogno. Ha passato un periodo in cui è stato fero, ma ora si è allenato, questa partita gli è servito per mettere minutaggio nelle gambe, ma lui rappresenta una soluzione valida, se mi serve io lo uso"

TOTTI
"Il campo malissimo, era brutto e pieno di buche. Non era semplice giocare qui. Festeggiamo la qualificazione anche se noi già eravamo qualificati. Torniamo a casa e pensiamo a lunedì che è molto più importante. La testa ora va al Milan"

VERMAELEN
"Sto bene fisicamente, sono felice di aver disputato 90 minuti senza problemi fisici. Sono soddisfatto di essere tornato, non era scontato giocare tutta la gara. Spalletti ha detto che hai giocato bene. Mi fa piacere il complimento, è lui che mette in campo la squadra. Io da canto mio cerco di dare il 100%, a Roma mi trovo bene, è il modo migliore per esprimere il mio potenziale. adesso ci aspettano grandi squadre, nella fase ad eliminazione diretta tutto può succedere e non dobbiamo sbagliare. Non è un mistero che la Roma sia una grande squadra e debba cercare di vincere questa competizione. Ora il Milan e la Juve?
Non sono decisive, ma sono partite importante contro concorrenti dirette: di certo affrontiamo queste sfide con il morale alto dopo la vittoria nel derby. Il tuo futuro per la prossima stagione?
Non guardo così lontano, addirittura a giugno, per il momento posso dire che mi trovo bene a Roma e in questa squadra. Non vedo l'ora di giocare anche nelle altre gare della stagione".

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Dicembre 2016, 23:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA