Spalletti: «La Roma non ha ritrovato solo Dzeko. Champions? Il nostro paradiso»

Spalletti: «La Roma ha ritrovato Dzeko. La Champions? Il nostro paradiso»
«La squadra ha messo in campo una prestazione di carattere, convinta di fare la partita per tutti i novanta minuti e facendo vedere anche molta qualità, pur con qualche sbavatura. Abbiamo meritato. I ragazzi, quando hanno subito l'1-1, hanno avuto un attimo di timore, ma sono subito ripartiti perchè sanno qual è la strada, sanno cosa devono fare». Luciano Spalletti, intervistato da Premium Sport al termine di Carpi-Roma, non nasconde la propria soddisfazione per la quarta vittoria consecutiva dei giallorossi in campionato. «Non abbiamo cambiato atteggiamento e questo mi rende tranquillo e contento - dice ancora -: le altre erano più vittorie, questa è una vera prestazione».

Il saluto ai tifosi. «Noi siamo un tutt'uno, dal centro del campo fino alla punta estrema della Curva Sud: le partite vogliamo vincerle tutti assieme. Le autorità hanno creato un'apertura e spero venga recepita, perché noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi».

Dzeko. «Abbiamo fatto molte cose fatte bene: abbiamo ritrovato molte qualità tra cui il gol di Dzeko, ma tutti gli aspetti ritrovati sono importanti. Il Carpi è bravo a chiudersi al limite dell'area e cercavamo di farli girare spostando la palla da terzino a terzino, provando a creare lo spazio giusto: nel secondo tempo hanno sentito un po' di fatica e noi ne abbiamo preso i giusti vantaggi».

La Champions. «La Champions è il nostro paradiso. Noi ci portiamo le nostre convinzioni e ce l'andiamo a giocare: sarà difficilissima, ma non andiamo in gita».  
Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Febbraio 2016, 00:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA