Schick approda alla Juve, ma le visite mediche non sono terminate

Schick approda alla Juve, ma le visite mediche non sono terminate

di Timothy Ormezzano
La Signora è più Schick. Il primo rinforzo dell'estate bianconera, poche ore dopo il successo della sua Repubblica Ceca contro l'Under 21 azzurra (3-1), è decollato con un volo privato dalla Polonia per presentarsi in giacca e pochette intorno alle 9 di ieri mattina al J Medical. Oltre otto ore di controlli non sono state sufficienti. Per l'annuncio ufficiale bisognerà attendere la fine degli Europei Under 21, quando Schick tornerà a Torino per l'ultima parte delle visite mediche e per firmare un quinquennale a quasi 2 milioni più bonus, mentre alla Samp andranno 30,5 milioni in tre rate.

A proposito di numeri, il 21enne Schick nella sua prima stagione in serie A ha segnato un gol ogni 127 minuti, racimolando 13 reti e 5 assist in 35 presenze. Niente male. Ad Allegri il compito di valutarlo durante il ritiro estivo e di decidere se cederlo in prestito alla stessa Samp oppure confermarlo.

Strappato Schick alla concorrenza dell'Inter, la Juve vuole fare altrettanto con Bernardeschi: pronti ben 40 milioni più 5 di bonus per la Fiorentina e un quinquennale con maglia numero 10 per il 23enne che, passando da Firenze a Torino, potrebbe ripercorrere le orme di un certo Roberto Baggio. Servono altri 40 milioni per quel Douglas Costa (Bayern) che firma già autografi su magliette e cappellini bianconeri, sorridendo a chi gli chiede del suo flirt con la Signora. Altri 35 milioni sono stati stanziati per il centrocampista francese N'Zonzi, adesso che il Siviglia si è deciso a liberarlo.

A meno che sul piatto della trattativa non finisca Lemina, pedinato anche da Arsenal e Watford. Le alternative a N'Zonzi? Il connazionale Matuidi o l'extracomunitario Fabinho. In caso di doppio colpo sugli esterni, Bernardeschi più Douglas Costa, i bianconeri dovrebbero cedere per 30 milioni Cuadrado, inseguito soprattutto dal Psg. Il colombiano sembra però poco incline all'idea di cambiare aria: «Ho rinnovato con la Juve fino al 2020 e, con l'aiuto di Dio, resterò in bianconero fino ad allora». Amen.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 09:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA