Sassuolo-Milan, le pagelle: Donnarumma un muro, male Vangioni

Sassuolo-Milan, le pagelle: Donnarumma un muro, male Vangioni

di Luca Uccello
Sassuolo-Milan 0-1, le pagelle dei rossoneri: ci vuole l'errore di Berardi dal dischetto ma anche la prestazione del neo-maggiorenne Donnarumma per espugnare per la prima volta il tabù Mapei.

DONNARUMMA 7 Spegne le candeline in faccia a Berardi che sbaglia un rigore senza zucchero a velo. E con questo sono cinque (2 parati, 1 palo e 2 fuori).
ABATE 5,5 Va ancora su e giù come un treno ma non per scelta. Politano lo porta in giro per come e quando vuole.
PALETTA 6,5 Annulla Defrel con le buone maniere. Le cattive le usa su Berardi ma Calvarese non vede.
ZAPATA 6,5 Piastrella tutta la difesa, bagni del Mapei Stadium compresi.
VANGIONI 5 A Reggio Leonel balla il miglior liscio d’Italia, altro che Tango argentino.
KUCKA 5,5 Nella campagna emiliana si perde ben presto. Procura uno dei tanti rigori di giornata, si prende un giallo che condiziona la sua solita battaglia al fronte (20’ st Pasalic 6: conquista la presenza numero 16 in stagione).
SOSA 6 Grande intensità e qualità in regia nel primo atto. Nel secondo si dimentica quasi tutte le migliori battute del suo nuovo repertorio (42’ st Poli ng: soliti minutini da jolly).
BERTOLACCI 5,5 Sviene in area, Calvarese ci casca e fischia un rigorino d’oro per l’Europa League del Diavolo. Per il resto combina poco come al solito.
DEULOFEU 6 Dai suoi piedi nascono le occasioni più pericolose del Milan di oggi.
BACCA 6 Nonostante la pessima imitazione dal dischetto della peggior Kostner, Carlos riesce a tornare al gol: dagli undici metri sono quattro su quattro: giustiziere fortunato (31’ st Ocampos 6: è una freccia nell’arco di Montella e la sfrutta per il contropiede perfetto).
SUSO 5,5 Ruote sgonfie da qualche domenica oramai (scusate la ripetizione) e convergenza del piede destro da fare il prima possibile.
MONTELLA 5,5 Strategia del credito arbitrale che funziona alla perfezione contro la furia Di Francesco, come al solito più del suo Milan che contro il Sassuolo fa arrabbiare per l’ultima volta Silvio Berlusconi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2017, 09:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA