Samp-Milan, le pagelle dei rossoneri:
Balotelli è rinato, Bertolacci no

Samp-Milan, le pagelle dei rossoneri: Balotelli è rinato, Bertolacci no

di Luca Uccello
Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle dei rossoneri: se due indizi fanno una prova, Balotelli è ufficialmente rinato. Bertolacci, invece, si conferma una costosa delusione.

DONNARUMMA 7
Una rete la prenderebbe, le altre le evita con la solita bravura. Peccato che i piedi non siano ancora all'altezza delle manone.

ABATE 5
Dodò o l'erede di Roberto Carlos? Con chi ha giocato contro il buon Ignazio? Lo scarto dell'Inter (e della Roma) gli fa venire i capelli dritti dalla paura...

ALEX 6
Largo come il Duomo di Milano, lungo come la Lanterna di Genova. Praticamente insuperabile.

ROMAGNOLI 6
Nell'indiferrenza genovese continua a comandare la difesa del Milan.

ANTONELLI 5
Anche Luca perde il suo derby. Il ritorno a Genova è pieno di punti di domanda.

BERTOLACCI 4.5
Nemmeno l'aria di mare rivaluta Mister venti milioni. Altri 90' senza valore, ancora da etichettare come il peggior investimento di un bilancio che piange in cinese (10 st Poli 6: si dimentica ben presto del passato e comincia a lottare come un Gladiatore in una gabbia di leoni).

MONTOLIVO 5.5
Capitano senza gradi e senza più il suo generale al comando. Lotta al fronte con cuore e sacrificio per la maglia e un rinnovo ancora da firmare.

KUCKA 5
La vive come un derby. E la vive maluccio. Errori, imprecisioni e qualche scontro proibito manco indossasse ancora la maglia del Genoa.

BONAVENTURA 5
L'esperimento da trequartista era già andato male, se non peggio, con il disprezzato Mihajlovic perché riprovarci ancora? Non funziona. E un assist con non può certo far cambiare idea (43' st Boateng ng).

BALOTELLI 6.5
Promessa mantenuta. Contro la Sampdoria si è visto un Mario vero, che ha voglia di giocare a calcio, di lottare e anche di sacrificarsi. A Brocchi serve uno come lui. Con la faccia ancora da duro e piedi pieni di qualità da applicare con continuità.

BACCA 6
Affoga per quasi una partita intera nel mar Ligure e in una difesa blucerchiata che non gli consente di galleggiare nel raggio delll'area di rigore nemmeno un pallone (voto 4). Poi Jack gli regala un salvagente per portare in salvo lui e un Milan che strappa tre punti pesanti come il piombo (voto 8) (35' st Menez ng).

BROCCHI 6
Vince ma senza giocare da Milan, senza comandare il gioco, divertire e tutto quello che Silvio Berlusconi vuole dalla sua squadra. Non c'è niente, se non i tre punti. Ma siamo all'inizio e quello che conta è congelare il sesto posto in classifica.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Aprile 2016, 08:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA